Manfredonia

M.Rizzi: “un grande augurio di lotta ai lavoratori Sangalli Mf”

Di:

Manfredonia – “STIAMO appoggiando dall’inizio l’epica lotta dei lavoratori della Sangalli che da più di 20 giorni stanno presidiando, 24 ore su 24, la fabbrica, nonostante il freddo siberiano che si è abbattuto sulla Regione. Una lotta che abbiamo voluto far conoscere al di fuori del territorio di appartenenza della fabbrica e che ha avuto già la solidarietà di altri rappresentanti di lavoratori, tra cui Francesco Carbonara Rsu dell’Om carrelli e Mauro Mongelli Rsu della Telecom Puglia e di rappresentanti studenteschi medi ed universitari come Nicola Catapano, Riccardo D’Ercole e Andrea Ragno.

Con Alternativa comunista abbiamo una proposta chiara per riuscire a sciogliere il bandolo della matassa di questa vertenza che è quello che la Regione Puglia espropri la fabbrica e che la gestione venga fatta propria da un Comitato di lavoratori che riavii la produzione. Riteniamo che l’esperienza del Contratto d’area sia stato fallimentare e che la proprietà sangalli sia servita solo a fargli fare profitti (al di là dei debiti che conclama) e che gli unici interessati alla fabbrica e al lavoro siano gli operai che al gelo stanno presidiando 24 ore su 24 l’azienda.

Ai primi di gennaio sarò presente personalmente fuori ai cancelli ad un’assemblea con i lavoratori e nel frattempo mi sento di esprimere un grosso augurio di buon anno a questi splendidi operai figli di chi lotta e non si arrende e non svende mai i propri diritti”.

Lo dice in una nota Michele Rizzi di Alternativa Comunista.

Redazione Stato

M.Rizzi: “un grande augurio di lotta ai lavoratori Sangalli Mf” ultima modifica: 2014-12-30T15:33:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • FORZA e CORAGGIO

    Gli auguri vanno benissimo ma dovemmo pensare a qualcosa di più tangibile per questi ragazzi e le loro famiglie.
    Io credo che, a causa di questa mobilitazione, non ricevono e non riceveranno stipendi: Fino a quando possono resistere?
    Chiedo che qualche associazione seria pubblicizzi un numero di conto corrente per effettuare donazioni per costituire un fondo di garanzia per il sostegno di queste famiglie fino a che continua la loro sacrosanta battaglia.
    Non carità ma sostegno che verrebbe restituito con comodo se si dovessere, come spero, risolvere i loro problemi.
    QUALCUNO SI VUOLE ATTIVARE?


  • tony

    Ciao Michele Rizzi. Sono in dipendente della manfre


  • tony

    Ciao Michele Rizzi. Sono un dipendente della Manfredonia vetro(noi la chiamiamo solo così e non più sangalli vetro Manfredonia). ti ringrazio di cuore per quello che stai facendo per noi. Questa esperienza negativa comunque ci sta riempiendo il cuore nel vedere tanta gente che non è toccata dalla nostra vicenda, ma ci sta aiutando in tante cose. Per tutti noi non sei solamente una persona solidale, ma ti stai dimostrando un protagonista fondamentale. Approfitto per ringraziare chiunque ha contribuito alla nostra vicenda. Forza colleghi MV. Ne usciremo a testa alta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi