ManfredoniaMonte S. Angelo
FEDE, arte e tradizione sono il trait d’union dell'iniziativa

M.S.Angelo, fino al 6 gennaio il percorso dei presepi

Nelle chiese i presepi sono visitabili dalle ore 16 alle ore 20. Al Santuario dalle ore 8-12 e 14-17.30 nei giorni feriali e dalle 14 alle 20 nei giorni festivi

Di:

Monte Sant’Angelo – FEDE, arte e tradizione sono il trait d’union del percorso dei presepi di Monte Sant’Angelo, un’affascinante percorso dell’anima, dello spirito, dell’artigianato. Una piantina, in cui sono indicate tutte le chiese e i luoghi in cui vedere i presepi, accompagnerà questa visita. Le sette chiese (la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, Santa Maria Maggiore, San Francesco, Santa Maria del Carmine, Immacolata Concezione, Basilica di San Michele Arcangelo e Abbazia di Santa Maria di Pulsano) e l’associazione Avis, il centro sociale “San Michele Arcangelo”, la sala conferenze della Biblioteca comunale “Ciro Angelillis” e il Castello ospitano i presepi simbolo della nascita di Gesù Bambino a Betlemme.

Nelle chiese i presepi sono visitabili dalle ore 16 alle ore 20. Al Santuario dalle ore 8-12 e 14-17.30 nei giorni feriali e dalle 14 alle 20 nei giorni festivi.

MOSTRA DEI PRESEPI ARTISTICI AL CASTELLO – “In questa solenne esposizione, l’arte del presepe unisce gli elementi tipici della tradizione cristiana allo spirito creativo e a quella che è l’ interpretazione persole della natività, conducendo il visitatore lungo un percorso artistico suggestivo e innovativo.

Si fornisce così una nuova chiave di lettura della sacra rappresentazione della nascita di Gesù attraverso le opere di artisti appassionati che danno vita e animano le loro creazioni con il proprio personalissimo stile” – spiegano gli operatori della cooperativa Ecogargano che hanno allestito e promosso, nel Castello, la prima edizione della mostra dei presepi artistici “Gesù, Giuseppe e Maria”. È possibile visitare la mostra al Castello tutti i giorni dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17. Info 0884.565444.

Redazione Stato

M.S.Angelo, fino al 6 gennaio il percorso dei presepi ultima modifica: 2014-12-30T18:27:03+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi