GarganoManfredonia

Meteo, Foggia e il Gargano si ‘risvegliano’ con la neve (foto)

Di:

Foggia – NEVE a Foggia e sul Gargano. Temperature rigide e meteo instabile.

Meteo Puglia: la pressione cede rapidamente favorendo l’ingresso di aria più fredda e instabile. Ne consegue una spiccata instabilità con piogge e acquazzoni a carattere sparso ed anche nevicate in calo fino in collina. I fenomeni saranno più frequenti sui versanti orientali al mattino e di nuovo dalla sera, con qualche fiocco di neve non escluso fino al litorale durante i fenomeni più intensi. Precipitazioni sporadiche su quelli occidentali dove prevarranno ampie schiarite. Temperature in sensibile diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione tesa dai quadranti nord-orientali con mari fino a molto mossi o agitati.

IRRUZIONE FREDDA CON NEVE A QUOTE BASSE, ANCHE IN PIANURA NEGLI ULTIMI GIORNI DELL’ANNO. Fase instabile da questa sera per la discesa di impulsi freddi dal Nord Europa, forieri di fenomeni sparsi ed un deciso abbassamento delle temperature, con fiocchi di neve anche a quote molto basse. Un secondo impulso freddo in discesa dalla Russia rinnoverà tempo instabile e perturbato anche negli ultimi giorni dell’anno, con clima invernale e nevicate fino a quote molto basse a tratti anche in pianura sul Molise e la medio-alta Puglia.

FOTOGALLERY NEVE A FOGGIA

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Meteo, Foggia e il Gargano si ‘risvegliano’ con la neve (foto) ultima modifica: 2014-12-30T11:17:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi