FoggiaStato news
"In alcuni punti, esistono accumuli di amianto in aree molto vicine ai terreni agricoli in coltivazione"

Salice vecchio la “pattumiera” di Foggia

"Il Meetup FoVea, a tal proposito, ha richiesto un intervento immediato degli organi competenti"


Di:

Foggia. In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini residenti in zona Salice vecchio, il Meetup FoVea, dopo un controllo in loco, ha riscontrato che lungo il percorso che va dalla S.S.16 / incrocio Tratturo Camporeale, fino al successivo incrocio tra lo stesso tratturo e via del Salice, per una lunghezza di Km 1, esiste una discarica (perenne) abusiva che si dilunga lungo tutto il tragitto citato. Inoltre, in alcuni punti, esistono accumuli di amianto in aree molto vicine ai terreni agricoli in coltivazione.

Il Meetup FoVea, a tal proposito, ha richiesto un intervento immediato degli organi competenti affinché si agisca sulla questione non solo in termini di bonifica ma anche di monitoraggio del territorio circostante, attualmente degradato e con condizioni ambientali igienico sanitarie particolarmente precarie.

Meetup 5 Stelle FoVea – Gruppo di cittadini iscritti al Movimento 5 Stelle

FOTOGALLERY

Salice vecchio la “pattumiera” di Foggia ultima modifica: 2017-01-31T19:29:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This