Stato prima
L'accusa aveva chiesto 16 anni per Moretti e 15 per Elia

Strage Viareggio: Elia e Moretti condannati a 7 anni

Per tutti gli imputati per la strage alla stazione di Viareggio il 29 giugno 2009 che causò 32 morti


Di:

(ANSA) FIRENZE, 31 GEN – Sette anni a Mauro Moretti e sette anni e sei mesi a Michele Mario Elia, rispettivamente ex ad di Fs e di Rfi per la strage alla stazione di Viareggio. Dei 33 imputati dieci sono stati assolti per non aver commesso il fatto. Condanne, a vario titolo, per tutti gli altri. Mauro Moretti è stato assolto come amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, ma i giudici hanno disposto la sua condanna come ex amministratore delegato di Rfi. Per il suo legale si tratta duna sentenza “populista”.(ANSA)

Strage Viareggio: Elia e Moretti condannati a 7 anni ultima modifica: 2017-01-31T15:39:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Zuzzurellone Sipontino

    Serva da monito e per noi ricordare le vittime di bomboloni di GPL trasportati su ferrovia.


  • Redazione

    STRAGE VIAREGGIO: TRIBUNALE RICONOSCE AL CODACONS 14.000 EURO DI RISARCIMENTO

    VITTORIA DELL’ASSOCIAZIONE PARTE CIVILE NEL PROCESSO IN RAPPRESENTANZA DI TUTTI GLI UTENTI

    Il Tribunale di Lucca ha riconosciuto al Codacons 10.000 euro di risarcimento e 4.000 euro di spese legali nell’ambito del processo per la strage di Viareggio.

    L’associazione dei consumatori si era infatti costituita parte civile nel procedimento, in rappresentanza degli utenti dei trasporti ferroviari.

    “Si tratta di una importante decisione in favore di tutti i cittadini fruitori delle ferrovie – spiega il presidente Carlo Rienzi – E’ stato infatti riconosciuto il ruolo degli utenti che hanno diritto alla massima sicurezza nel settore dei trasporti su rotaie, e i 10mila euro riconosciuti al Codacons saranno utilizzati proprio per incrementare le battaglie della nostra associazione finalizzate ad ottenere una migliore qualità dei servizi ferroviari e una maggiore sicurezza nei trasporti”.

    Ricordiamo inoltre che Mauro Moretti, oggi condannato a 7 anni come ex amministratore delegato di Rfi, querelò il Codacons per violazione di domicilio, per aver l’associazione regalato allo stesso Moretti un water come simbolo dello stato disastroso delle toilette sui treni italiani.


  • svolta

    Ecco spiegato perchè da un pò di tempo a questa parte le toilette dei treni italiani sono più pulite. Grazie Codacons…. ora mandategli qualcos’altro.


  • SAVERIO

    CAPITE PERCHE’ HANNO TOLTO I TRENI PASSEGGERI SULLA TRATTA FERROVIARIA FOGGIA MANFREDONIA E NONOSTANTE SIANO STATI SPESI MILIONI DI EURO PER LA COSTRUZIONE DELLA NUOVA STAZIONE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This