Manfredonia
Penultima giornata di regular season. Match importantissimo al PalaScaloria di Manfredonia per la Webbin

Sulla strada verso i playoff: al Palascaloria Angel Manfredonia – Juvetrani

In palio il quarto posto della griglia per la Final Eight, la JuveTrani Basket difende l’ottavo posto

Di:

Manfredonia, 31 MARZO 2016. Ultime battute di una entusiasmante regular season di C Silver. Solo gli ultimi due turni decreteranno in maniera definitiva la griglia delle Final Eight di playoff. Se nella parte più alta della classifica resta solo da decidere la posizione (tra Manfredonia e Foggia ad esempio, ancora a pari punti ma con gli scontri diretti favorevoli al team Webbin Angel), è bagarre per l’ultimo posto utile a disputare la Finale Eight, con la JuveTrani Basket che, dopo la sconfitta subìta per mano del Foggia, proverà proprio con Manfredonia a difendere strenuamente la posizione conquistata qualche turno fa a discapito dell’O. Cerignola.

Quella in programma domenica 3 aprile al PalaScaloria si preannuncia pertanto come una partita impegnativa e tutt’altro che semplice per il team allenato da coach Gianpio Ciociola. La squadra di coach Scoccimarro proverà a consolidare l’ottavo posto in classifica, forte di un team che ha saputo sconfiggere l’Udas Cerignola e che vede fra le sue fila giocatori di buon livello come Preite, Serino, Di Loreto, De La Cruz solo per citarne alcuni, ben coadiuvati da giovani leve della pallacanestro locale. Dal canto suo la Webbin Angel Manfredonia è ben consapevole di non poter abbassare la guardia fino all’ultima partita, non essendo riuscita a mettere a distanza di sicurezza il Foggia e consapevole di avere ancora il terzo e il secondo posto a portata di mano (solo due i punti di distacco dall’Udas e quattro dalla Sunshine Vieste).

“Con l’ultima giornata da giocare fuori casa – ha commentato Pasquale Aulisa, Dirigente Responsabile Basket Giuseppe Angel – questo sarà l’ultimo match della regular season che giocheremo di fronte al nostro pubblico. Ad inizio campionato ci eravamo posti l’obiettivo della Final Eight e lo abbiamo raggiunto ma, come abbiamo detto fin dall’inizio, questo campionato è stato di altissimo livello e basta dare un’occhiata alla classifica per rendersene conto. Domenica non possiamo farci sfuggire la ghiotta occasione di incamerare altri due punti molto preziosi. Guardia alzata e concentrazione ai massimi livelli. Siamo pronti”.

Tutti i match del turno di campionato si giocheranno in contemporanea, quindi appuntamento al PalaScaloria per domenica 3 aprile, eccezionalmente alle 18, per tutti gli appassionati di basket, per la Angel Family e tutto il ‘popolo’ Angel, per un’altra entusiasmante partita.

Stay Tuned &…Angel is always a good idea!

I MATCH DEL TURNO
Basket Fasano vs New Basket Lecce
Sunshine Vieste vs Libertas Altamura
Adria Bari vs Olimpica Cerignola
Cestistica Ostuni vs Andrea Pasca Nardò
Diamond Foggia vs Valentino Castellaneta
Action Now Monopoli vs Invicta Brindisi
Udas Cerignola vs Talos Ruvo di Puglia
Riposa: Basket Francavilla

LA CLASSIFICA
Andrea Pasca Nardò 54
Sunshine Vieste 50
Udas Cerignola 48
Webbin Angel Manfredonia 46
Diamond Foggia 46
Libertas Altamura 36
Adria Bari 32
JuveTrani Basket 30
Olimpica Cerignola 28
Talos Ruvo di Puglia 26
Cestistica Ostuni 26
Valentino Castellaneta 20
Basket Fasano 20
Basket Francavilla 18
Action Now Monopoli 14
New Basket Lecce 8
Invicta Brindisi 6

Area Comunicazione Basket Giuseppe Angel Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi