Manfredonia
"Io amo i cani, ma come è successo più volte l'animale sembra accanirsi contro gli altri animali"

Lettere al giornale. “Manfredonia, In zona centrale cane spaventa cittadini, intervenire”

"Chiediamo all'assessore competente o al corpo di polizia municipale di intervenire"

Di:

Manfredonia. ”BUONGIORNO Stato Quotidiano, chiedo gentilmente la pubblicazione di questa mia lettera. Vorrei segnalare un problema annoso, presente a poche decine di metri dalla centralissima Piazza Duomo. In una traversa in zona non ci si riesce a vivere più in maniera civile e tranquilla. Il motivo è la presenza di un cane che spaventa il vicinato. Premetto che io amo i cani, ma come è successo più volte l’animale sembra accanirsi contro i cani dei cittadini che passano. Ho più volte segnalato la vicenda alla polizia municipale e altre forze dell’ordine con intervento anche del 118 ma non abbiamo mai avuto risposte esaurienti. Ultimo episodio questa mattina, una signora con il suo cagnolino è stata spaventata dal suddetto cane. Evidenzio inoltre che molti dei vicini abitano a piano terra, tra i quali c’è un disabile assistito dalla sorella che ha riferito al suddetto fratello di essere pronta a rinunciare all’assistenza. Gentilmente, vogliamo essere liberi di tenere le porte aperte e di vivere una vita tranquilla. Chiediamo all’assessore competente o al corpo di polizia municipale di intervenire. Nulla contro i cani e contro nessuno, ma vorremmo vivere tranquilli. Grazie”. (Manfredonia, 31.05.2016)



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Giusi

    Si aspetta che succede l’irreparabile, e poi si interviene….. tanto si è già capito di che cane si parla!


  • Vita

    Ma è quel pitbull che vive in un pianoterra in una traversa di via Tribuna?


  • zorro

    brava giusi……….. si aspetta che qualche bimbo venga azzannato………….. se va bene………


  • Boxer

    Se spaventa mio figlio quando passo di lì, il padrone del cane è meglio che sparisce per sempre e non solo per qualche settimana. Per le autorità: intervenite voi, sennò non intervenite nemmeno dopo.


  • ilproletario

    Si chiede un intervento??? Vedrete che tra poco tutte le abitazioni intorno saranno liberate, così il soggetto non spaventerà più nessuno!
    Mica pretendete che possa stare zitto?????


  • ruggero

    cara signora, anche io odio le pumette, ma non mi metto a scrivere lettere al giornalino di quartiere. è normale che i cani abbaino quando ne vedono passare un altro. resto a disposizione


  • Io

    Se non sbaglio è un pittbull marrone…l’ho visto aggirarsi a qualche traversa sopra Piazza Duomo….


  • Sandro

    Ma quando gli levate quel di cacchio di cane? si deve fare male qualcuno? Forze dell’ordine volete intervenire si o no? Lupoli dove sta? se non sbaglio gestisce un canile che aspetta a muoversi?


  • Squalo

    La va rinchiuso per sempre il proprietario del cane e poi il cane……….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati