Manfredonia
Segnalazione Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia

Manfredonia, “Marciapiedi impraticabili in zona Mercato causa erbaccia e rami di alberi”

Di:

Manfredonia. ”Molti pedoni sono costretti a camminare sulla strada e no sul marciapiede a causa dell’erbaccia alta e rami di alberi che ostruiscono il passaggio (pericolosi per l’incolumità pubblica). Il responsabile delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia si trovava in zona stamattina quando ha notato e raccolto lamentele da parte di pedoni per questa situazione di disagio che avevano nel transitare sul marciapiede per cause sopra citate, e immediatamente ha contattato il Comando di Polizia Locale che predisponeva subito un intervento.”

FOTO

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • antonio

    anche la pista ciclabile sul lungomare a siponto è impraticabile perchè le palme invadono entrambe le corsie della stessa…


  • volontario

    Come volevasi dimostrare….. da parecchio tempo….. COMUNE/ASE dove siete……


  • Loggia Scaloria


  • Gino5st

    La super ASE ce la fa ????


  • Domenico

    Non è l’unica zona in quelle condizioni basta girarsi intorno.


  • MIKI

    eh sono impegnati per la raccolta DIFFERENZIATAAAAAA


  • gina

    la settimana scorsa mentre stavo passando su quel marciapiede ho visto un biscia nera proprio davanti a me e ho dovuto spostarmi per passare tra le macchine in mezzo la strada. Credo che se stava un po più pulito non avrei fatto quell’incontro.


  • Nullaosta

    E nessuno ha pensato se dovesse scappare un incendio mentre il mercato è pieno di macchine e di gente..? Certo che non possiamo usare più il termine “cose da terzo mondo” perchè le cose da quelle parti sono migliorate…!!!!


  • Ragionier Filini

    Sempre a lamentarvi. Ma vi ricordate cosa era Manfredonia 760 anni fa?


  • agguerrito

    Come può l’ASE gestire un nuovo servizio (cura del verde) sempre con lo stesso personale che aveva in carico x la raccolta dei rifiuti?
    2 sono le opzioni di risposta: o prima aveva personale in esubero e noi pagavamo a vuoto operai ed impiegati nullafacenti, oppure il verde non viene curato (ma pagato) in quanto non vi è personale.
    Per non parlare dell’assenza totale di un calendario degli interventi.
    Ma chi è o chi sono i preposti al controllo?
    Attendo risposta.
    Grazie


  • volontario

    x Agguerrito…. io in verità vedo molte facce nuove tra i netturbini e quindi presumo che si è adeguato il personale anche per le nuove commesse…. tra l’altro se ricordo bene l’ASE svolge la sua attività anche in altri comuni (Vieste – Zapponeta).
    Mi chiedo e chiedo non è che il tutto si ripercuote, come rilevasi, sulla decenza della nostra città…. mentre altri intascano soldi da destra e manca….
    Quello che ho constatato e che hanno sfoltito gli alberi in occasione del carnevale sua Viale A. Moro…. per la sfilata dei carri allegorici…. e qualche sporadica pulizia di aree a verde…. mentre tanti alberi hanno bisogno di essere potati in quanto rappresentano un pericolo sia per i pedoni che per gli automezzi circolanti. Diamoci una mossa…. e si valuti per bene, sia sotto il profilo economico che organizzativo, il coinvolgimento dell’ASE per tale servizio, altrimenti è d’uopo coinvolgere con una gara d’appalto altri soggetti.


  • Nullaosta

    condivido pienamante con Volontario e agguerrito..!!


  • Manfredonia è solo una misera colonia dei poteri forti.

    Manfredonia in breve tempo ha assunto tutte le caratterische di una città collocata in una terra coloniale, Addis Abeba negli anni 30 era più presentabile.


  • agguerrito

    X Volontario….nessuno può essere assunto dall’ase senza un concorso pubblico. Sono finiti i bei tempi dove il politico di turno si “faceva bello”.


  • Francesco

    Tutta Manfredonia versa nelle stesse condizioni. Alberi di pino che deformano strade e marciapiedi ed il comune si limita a fare strisce gialle e restringe le strade. C’è tanta gente che usufruisce di soldi del comune, come quelli a cui viene pagato affitto e bollette, potrebbero ricambiare lavorando per il comune.
    Alle prossime elezioni, mi raccomando, rivoltiamo questa gente !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati