GarganoManfredonia
I meno giovani ricorderanno che lo stesso tratto fu attraversato negli anni 80

Il Rally Città dei Santi entra nel vivo

La gara proseguirà il giorno dopo, domenica 3 luglio, disputando le restanti 6 prove speciali consistenti in 3 passaggi sulla S.P. 57

Di:

Foggia. Dal prossimo sabato, 4 giugno, si aprono formalmente le iscrizioni alla seconda edizione del Rally Città dei Santi che, a sorpresa, si presenta con un radicale cambiamento del programma rispetto a quello inizialmente reso noto, basato sulla prima edizione del 2015. Quest’anno, oltre al palco partenza del sabato sera, 2 luglio, ubicato nella centralissima Piazza Europa a San Giovanni Rotondo, si svolgeranno in notturna anche le prime tre prove speciali cronometrate, sul tratto della S.P. 22 che da Villanova conduce a Rignano Garganico. Il tratto di strada più spettacolare e panoramico, che aveva già entusiasmato il numeroso pubblico dello scorso anno, offrirà quest’anno una delle scenografie più emozionanti di una gara di rally: i potenti fari delle vetture da gara fenderanno il buio della notte disegnando ghirigori di luce sulla provinciale 22, accompagnati dall’inconfondibile sound di motori, freni, pneumatici. I meno giovani ricorderanno che lo stesso tratto fu attraversato negli anni 80, anche allora in prova speciale notturna, dal memorabile Rally del Gargano.

La gara proseguirà il giorno dopo, domenica 3 luglio, disputando le restanti 6 prove speciali consistenti in 3 passaggi sulla S.P. 57, da San Salvatore, frazione di Manfredonia, al bivio S.S. 272, e 3 passaggi sulla S.P. 26 che conduce a Borgo Celano, con partenza nei pressi della Masseria Calderoso. Confermata la partecipazione, quale testimonial d’eccezione, dell’ex campione del mondo rally Sandro Munari, che presenzierà la cerimonia di partenza. Ad arricchire ulteriormente la manifestazione, è poi previsto il Rally Città dei Santi – Tribute to Lancia, una parata riservata a vetture di particolare interesse estetico, sportivo e storico, riservata soprattutto alle vetture del famoso marchio italiano, che percorrerà a seguire il medesimo tracciato del rally, ad andatura turistica e senza alcuna classifica. Da segnalare infine, un simpatico ritorno: quello dell’attore Marco Milano che, dopo il successo dello scorso anno, saprà ancora offrire divertenti momenti di intrattenimento.

Di grande rilievo, quindi, sia dal punto di vista tecnico, sia dello spettacolo, anche questa edizione del Rally Città dei Santi: una magnifica opportunità di visibilità per i territori interessati e, di conseguenza, per i relativi soggetti pubblici e gli operatori economici doverosamente coinvolti.
Maggiori informazioni e contatti su: www.rallycittadeisanti.it
e sui principali social:
http://www.facebook.com/rallycittadeisanti
http://www.instagram.com/rallycittadeisanti_/
http://twitter.com/massimi36892960
http://www.youtube.com/channel/UCHMGdNexsQ552vKe0fHJyxw
http://plus.google.com/+RallyCittàdeiSanti

Ufficio Stampa e Comunicazione Rally Città dei Santi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati