ManfredoniaMonte S. Angelo

La Daunia Running alla 100 km del Passatore


Di:

Monte Sant’Angelo. Si è corsa lo scorso fine settimana la 45^ edizione del Passatore, la 100 km più prestigiosa, che ha visto impegnati 2893 podisti provenienti da tutto il mondo, su un percorso già di per se duro, reso ancora più difficile dal caldo che li ha per tutta la gara. Partenza da Firenze sabato alle 15:00 e arrivo a Faenza, dopo una corsa di 100 km passando il Passo della Colla, che segna un traguardo intermedio per gli atleti che corrono anche di notte.

Per il vincitore,il tassista romano Giorgio Calcaterra, questa è la 12^ vittoria consecutiva con un tempo di “7h03’54”. Tra i 2188 arrivati al traguardo si sono fatti notare 3 atleti ed amici della Società di San Severo con il suo Presidente, PASQUALE Guerino , professore di scienze motorie presso lTIS “A. Fraccacreta”e supermaratoneta come Domenico MARTINO che in questa occasione ha conquistato l’ambito e prezioso “piatto” (il riconoscimento in ceramica faentina decorato a mano), che l’organizzazione ha dato a Domenico per aver concluso 10 edizioni consecutive ed infine Gianluca Gala con la sua seconda esperienza al Passatore conquistando il secondo posto di categoria in questa gara internazionale.

Per la Daunia Running, i successi nelle ultramaratone si aggiungono alle tante vittorie conquistate da Dario Santoro,già campione italiano di maratona, da Maria Chiara Cascavilla atleta che ha già vestito la maglia azzurra, e dai tanti piazzamenti degli atleti che partecipano alle gare nazionali su diverse distanze, a testimonianza di una diversificazione degli obiettivi e della validità del progetto che la società sta portando avanti da due anni con il suo tecnico nazionale, Felice Dell’Aquila.

Ai tre atleti di San Severo si è aggiunto il Presidente della Stracagnano, Pasquale Giuliani, riuscito anche lui nell’impresa del prestigioso “piatto”, inoltre questa è stata anche l’occasione per pubblicizzare sia la 50 km del Gargano( in programma il prossimo 10 giugno), sia la seconda edizione della 100 km nel Gargano(in programma il 14 e 15 aprile del 2018)

La Daunia Running alla 100 km del Passatore ultima modifica: 2017-05-31T08:18:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This