Cultura
Nota stampa

Nunziante “Non è la Regione a chiudere le porte dei musei”

"Tanto, nelle more del previsto intervento del Governo nazionale, atteso che la Costituzione (art. 117, comma 2, lettera s) assegna allo Stato la competenza esclusiva alla tutela dei beni culturali e, pertanto, il riordino di tale funzione è demandato alla legislazione statale in ragione dell’Accordo Stato - Regioni in conferenza unificata dell’11 settembre 2014"

Di:

Bari. In riferimento al servizio relativo al museo archeologico “Santa Scolastica” di Bari andato in onda nella puntata di martedì 30/05/2017 del programma televisivo “Striscia la notizia”, il vicepresidente della Regione Puglia Antonio Nunziante precisa che la Regione Puglia, a fronte dei tagli effettuati dal Governo nei confronti della Città metropolitana di Bari (come anche delle altre Province pugliesi), ha liquidato, nel mese di gennaio 2017, un contributo straordinario di 2 milioni e 650 mila euro a favore della stessa Città metropolitana per garantire, senza soluzione di continuità, prioritariamente i servizi culturali connessi all’esercizio di biblioteche, musei e pinacoteche.

Tanto, nelle more del previsto intervento del Governo nazionale, atteso che la Costituzione (art. 117, comma 2, lettera s) assegna allo Stato la competenza esclusiva alla tutela dei beni culturali e, pertanto, il riordino di tale funzione è demandato alla legislazione statale in ragione dell’Accordo Stato – Regioni in conferenza unificata dell’11 settembre 2014.

Redazione Stato Quotidiano.it

Nunziante “Non è la Regione a chiudere le porte dei musei” ultima modifica: 2017-05-31T13:09:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi