Sport
È un’analisi amara, ma come al solito lucidissima, quella del portiere della Nazionale, al termine di Roma-Juve

Buffon: «Ripartire, con responsabilità»

"Quando si gioca per la Juve si cerca sempre di vincere, ma anche quando non accade occorre dare di più di quello che abbiamo fatto vedere oggi"

Di:

È un’analisi amara, ma come al solito lucidissima, quella di Gigi Buffon al termine di Roma-Juve. «La Roma per 80 minuti ci è stata superiore e ha meritato la vittoria. La nostra reazione negli ultimi 10 minuti è stata di nervi più che di gioco». Il messaggio del Capitano è chiarissimo: «Quando si gioca per la Juve si cerca sempre di vincere, ma anche quando non accade occorre dare di più di quello che abbiamo fatto vedere oggi». Ma è necessario voltare immediatamente pagina, anche perché «Quando si cambia molto in una squadra è normale perdere punti e magari all’inizio essere un po’ preoccupati. Ma abbiamo molti giocatori nuovi di qualità, quindi adesso è necessario che ci sia un senso di responsabilità elevato da parte di tutti, a partire da quando ci ritroveremo da lunedì prossimo. Se dimostreremo questa responsabilità, non ci sarà nulla di cui preoccuparsi e potremo ricominciare a dimostrare uno spettacolo consono alla nostra storia».

(fonte: juventus.com)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi