Manfredonia
Fotogallery di Antonio Troiano

Manfredonia, grande folla per il concerto di Fausto Leali (FOTOGALLERY)

Da evidenziare tra i duetti "Ti Lascerò", con la quale Fausto vinse Sanremo con Anna Oxa

Di:

Manfredonia. GRANDE folla ieri in Piazza Duomo per il concerto di Fausto Leali, che ha cantato i suoi successi più noti affiancato dalla corista di sempre Germana Schena, di Foggia, nonché sua consorte. Da evidenziare tra i duetti “Ti Lascerò”, con la quale Fausto vinse Sanremo con Anna Oxa. Tra gli altri pezzi cantati ieri a Manfredonia: “Io Lavorerò” e canzoni di Jeames Brown. Leali ha chiuso il concerto con una delle sue prime canzoni: la famosa “A Chi” incisa del 1966, cover del cantante americano Roy Emilton dal titolo “Burt” incisa nel 1954.

Spente le luci, ho accompagnato personalmente i miei parenti per una foto di rito con Fausto…Ad un certo punto mia nipote si è fatta avanti e rivolgendosi all’artista ha detto “Ma in fin dei conti alla fine A Chi?”. Fausto Leali, prima ci ha pensato sorpreso, poi di incalzo le ha risposto tra il dialetto e l’italiano “A ‘sorate”, portando il sorriso a tutti.

(Testo di Claudio Castriotta, Manfredonia 31.08.2016)

FOTO CLAUDIO CASTRIOTTA

FOTOGALLERY ANTONIO TROIANO



Vota questo articolo:
15

Commenti


  • Joseph Paul Goebbelsipontino (Minculpopsipontino)

    Grande folla, grande cantante, grande scenografia..tutto bello. Un trionfo per la delizia delle masse e il controllo supremo di di esse con il plauso di Santa Romana Chiesa Cattolica.


  • Disney

    Bel concerto,poche parole,ma non poteva essere altrimenti con un artista dalla così longeva carriera!Contento della scelta di accontentare i 2 serate ,diverse generazioni…..anche se ieri di giovani che cantavano con me ce ne erano tanti!!Grande Fausto e….continuate su questa strada:la festa non è solo dei giovani!!


  • Manfredolandia

    Bravo davvero bravo il longevo Fausto Leali.


  • Antico

    Cantante antico e noioso,ci sono tanti cantanti giovani e moderni……vorrei sapere chi decide il cantante ,sicuramente solo per gusti personali e non della popolazione (che dovrebbe decidere).


  • Camilla

    Perché il popolo decide qualcosa in questo paese? Neanche nelle votazioni decidiamo qualcosa, figuriamoci il cantante della festa patronale


  • Lidia

    Per Antico..guarda le foto della piazza..gremita fino all’osso …un po’ di rispetto per chi non ha la tua stessa età e merita di divertirsi in questi giorni di festa come noi giovani…io spero che si continui così anche nei prossimi anni….accontentare tutte le generazioni…..


  • Arturo

    Povera Camilla, dategli un maschio.


  • VERITA

    I PRIMI COMMENTI UNA DELIZIA..GLI ALTRI UNA FRANA …FATEVI UN BEL VIAGGIO DI SOLO ANDATA……


  • Nino Di Giovanni

    Credo abbia avuto lo stesso successo di Albano. Tanta gente che partecipava perchè trasportata dal modo singolare di cantare di Fauto Leali. Ora ha una maggiore quantità di ossigeno fresco. La moglie è Foggiana e canta bene


  • Le fauci del mostro stanno per fagogitare Manfredonia

    I problemi sui cui discutere son ben altri e non le capacità vocali e la musica di Leali.


  • Camilla

    Arturo non ho bisogno di un uomo, sono sposata, voglio solo che questo paese migliori per i miei figli, tutto qui. Se poi vogliamo continuare così buon per chi resterà, io sono solo qui per le vacanze estive


  • U taghiafurbc


  • razionale

    …mentre l’Italia è a lutto per i funerali Amatrice…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati