Foggia
Accusato di tentato omicidio, porto illegale di arma e relativo munizionamento

Foggia, tentato omicidio in via Menichella: arrestato 57enne

"I fatti erano da ricondurre a forti contrasti fra le due parti legati ad una questione ereditaria inerente un appartamento"


Di:

Foggia, 31 agosto 2017. UN uomo, Tommaso Cantatore – classe 1960, originario di Ruvo di Puglia -, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dalla Squadra Mobile, unitamente a personale del reparto prevenzione crimine di Cosenza, con l’accusa di “tentato omicidio, porto illegale di arma e relativo munizionamento”.

I fatti risalgono alla sera del 29 agosto 2017, con intervento degli inquirenti per una segnalazione di colpi di arma da fuoco esplosi in via Domenico Menichella.

Le immediate indagini della Squadra Mobile hanno consentito di accertare l’autore dei fatti in Tommaso Cantatore, con precedenti per maltrattamenti, lesioni, danneggiamento e stalking che, nell’occasione, aveva esploso tre colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un proprio parente senza attingerlo. Sul posto sono stati repertati due bossoli cal.9 e un’ogiva conficcatasi all’interno di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

Per gli inquirenti, i fatti sono da ricondurre a forti contrasti fra le due parti legati a una questione ereditaria inerente un appartamento.

Sono state avviate indagini volte al rintraccio di Tommaso Cantatore che, da subito, si è reso irreperibile senza più fare ritorno nella sua abitazione.

L’attività di ricerca, svolta senza soluzione di continuità in considerazione della estrema pericolosità del fuggitivo che si riteneva potesse porre in essere ulteriori azioni intimidatorie nei confronti dei propri parenti, ha sortito esito positivo stanotte, quando l’uomo, nei confronti del quale era stato avviata attività di natura tecnica, è stato rintracciato da un equipaggio del reparto prevenzione crimine di Cosenza, in servizio straordinario di controllo del territorio , a bordo della propria auto, dove è stata recuperata una pistola matricola abrasa calibro 9 modello P38 marca Walther completa di caricatore con 8 proiettili, e 52 proiettili di diverso calibro.

redazione statoquotidiano.it

Foggia, tentato omicidio in via Menichella: arrestato 57enne ultima modifica: 2017-08-31T11:03:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi