Cronaca

Li “spiavano” su facebook, poi i furti nelle abitazioni: 3 arresti


Di:

Bari. I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria Bari, nell’ambito di controlli serrati sul territorio a contrasto dei traffici illeciti hanno individuato e bloccato, nel corso di un’operazione fulminea, tre pregiudicati baresi intenti a “svaligiare” un appartamento, situato in Andria nei pressi della centralissima piazza SS. Trinità.

Il tempestivo intervento dei militari ha consentito, dopo una breve colluttazione, di neutralizzare i malviventi e recuperare la refurtiva.

A bordo delle due autovetture utilizzate dai delinquenti sono stati rinvenuti attrezzi di scasso, guanti e duplicati di chiavi. Sono in corso accertamenti al fine di verificare sia la stessa, che negli ultimi tempi, ha colpito più volte nel nord barese, riuscendo a introdursi nelle abitazioni dopo aver sottratto e duplicato le chiavi degli appartamenti, spesso dimenticate dai proprietari all’interno delle proprie autovetture parcheggiate nei pressi dei lidi balneari di Molfetta, Bisceglie, Trani e Barletta.

Sulla base di elementi investigativi acquisiti, è stato appurato, inoltre, che gli stessi ladri, prima di compiere i furti, acquisivano mediante social network (facebook e instagram) informazioni sulle loro vittime. I tre pregiudicati, con precedenti penali per furto, G.P. (classe ‘86), M.P. (classe ‘90) e C.G. (classe ‘93), al termine della attività sono stati associati alla Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Li “spiavano” su facebook, poi i furti nelle abitazioni: 3 arresti ultima modifica: 2017-08-31T17:43:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi