Manfredonia
31 AGOSTO - In attesa della Grande Processione delle 18:00

“Manfredonia riscopri la tua identità” (Preghiera di Massimiliano Arena)

"Passa tra noi Vergine Madre e se qualcuno di noi vuol nascondersi, non si sente degno di incrociarti, oppure è distratto, prega tu il cuore pieno di Amore"

Di:

Manfredonia. Attendiamo il passare della tua immagine Maria tra le strade della nostra Città.

La tua immagine ci ricorda la tua presenza che molto spesso dimentichiamo durante l’anno, ma tu dolcissima Madre passando per le nostre strade incrocia il nostro sguardo, come faceva il Tuo Figlio, capace in un solo sguardo di amare profondamente e far emergere la verità dei cuori.

Si, hanno bisogno di verità i nostri cuori, la nostra città necessita di verità.
Tu sei seduta in trono nella Sacra Immagine e mostri a noi il Tuo Figlio Gesù.
Egli è Verità, aiutaci a comprendere la Sua Parola che illumina.

Hanno bisogno di verità i nostri politici per riprendere la loro identità di guide, di difensori del Bene Comune oltre ogni compromesso.

Hanno bisogno di verità i nostri giovani, smarriti, spesso accusati, vittime della fragilità di questa società, ne hanno bisogno per riscoprire la loro identità di costruttori rivoluzionari e creativi del loro futuro e di quello della città.

Hanno bisogno di verità i tanti padri di famiglia che ogni mattina si svegliano e sentono il peso sulle spalle del provvedere ai propri figli e piangono i no che pronunciano. Necessitano di riscoprire la propria identità che viene dalla dignità di un nuovo rilancio lavorativo.

Hanno bisogno di verità i bambini di questa città a cui va raccontato che questa terra ha le sue vocazioni, le sue identità e queste vanno rispettate, amate e necessitano delle energie di tutti, dei giovani in particolare e di loro che un giorno cresceranno come adulti.

Hanno bisogno di verità i bambini che devono sapere che spesso siamo noi adulti a consegnarli una città smarrita ed un senso civico e una voglia di combattere svanita, incentrato più sull’egoismo e sulla lotta tra poveri nel distruggersi.

Hanno bisogno di verità gli anziani di questa città per percepire ancora che possono essere ancora delle miniere di ricordi, di esperienze per scoprire la propria identità di testimoni del passato e non pesi da sopportare.

Ha bisogno di verità questa città per scoprire che la sua identità c’è già e che i suoi figli devono solo essere coscienti, decidere di vivere nella fraternita vera e nella capacità di condividere energie ed idee.

Passa tra noi Vergine Madre e se qualcuno di noi vuol nascondersi, non si sente degno di incrociarti, oppure è distratto, prega tu il cuore pieno di Amore, Misericordia del Tuo Figlio, perché possa mettere anche nei cuori di questi figli una scintilla di nostalgia del sentirsi figli di Dio e figli tuoi.

“Manfredonia riscopri la tua identità” (Preghiera di Massimiliano Arena) ultima modifica: 2017-08-31T10:00:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi