Manfredonia
Archiviata la prima amichevole stagionale in trasferta, la SILAC continua il lavoro di preparazione fisica e tecnica in vista del campionato di C silver

Manfredonia. Silac Angel, si riassapora il parquet


Di:

E’ tempo di riassaporare il parquet per la SILAC Manfredonia.

Dopo la prima sgambata stagionale tutta in famiglia disputata sabato scorso, servita per smaltire il carico di lavoro atletico della intensa prima settimana di lavoro, la squadra di coach Ciociola ha affrontato l’ Udas Cerignola, squadra allestita per disputare il campionato nazionale di serie B.

Nel mezzo della seconda settimana di preparazione e con capitan Gramazio a mezzo servizio per problemi muscolari, la Angel gioca con intensità e autorità per 20 minuti, tenendo in equilibrio la gara con il quotato avversario fino all’ intervallo lungo. Buona la prova dei nuovi innesti Bialkowski, Jonikas, Sansone e del ritrovato Rubbera, tutti in doppia cifra. Il punteggio finale, però, ha premiato il quintetto ofantino, capace di spuntarla alla distanza sugli ospiti biancazzurri, che approfittano anche della una condizione della squadra sipontina ancora non ottimale e del finale giocato un po’ a briglie sciolte, che ha consentito di incrementare il divario finale sul tabellone.

Coach Ciociola a fine gara si dichiara comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato bene nei primi due quarti, applicando sul campo le poche nozioni su cui abbiamo lavorato nei primi giorni di allenamento tecnico. Abbiamo mosso la palla, condiviso il pallone con tutti e cinque i giocatori in campo e trovato buone soluzioni di tiro e fluidità di gioco. Nella seconda parte del match l’energia è finita e di conseguenza è emerso anche il maggior spessore tecnico dei nostri avversari. Considerato il poco tempo dedicato alle questioni tecnicotattiche ed il carico di lavoro nelle gambe dei ragazzi, prendiamo il buono di questa partita e continuiamo con entusiasmo il nostro programma”.

Archiviata la prima amichevole stagionale in trasferta, la SILAC continua il lavoro di preparazione fisica e tecnica in vista del campionato di C silver, mentre mercoledi 6 settembre al
PalaScaloria di Manfredonia è programmata una gara amichevole tra le due squadre a campi invertiti.

area informazione – SSD Giuseppe Angel Manfredonia

Manfredonia. Silac Angel, si riassapora il parquet ultima modifica: 2017-08-31T14:09:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi