Cronaca

Bari, Fiamme gialle sequestrano 200 kg di tabacchi, 6 arresti


Di:

Sequestro sigarette (St)

Sequestro sigarette (St, archivio)

Bari – MILITARI del Comando provinciale guardia di Finanza di Bari (gruppo Bari), in collaborazione con funzionari della locale agenzia delle dogane, hanno sottoposto a sequestro due quintali di tabacchi lavorati esteri, rinvenuti a bordo di un autobus di linea, Napoli-Patrasso, appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia.

Il sequestro è stato possibile grazie all’acume investigativo dei militari, i quali hanno incentrato la loro attenzione su 12 bagagli, all’apparenza non riconducibili ad alcuno degli occupati dei pullman, risultati privi di qualsivoglia etichetta identificativa. Gli opportuni accertamenti, immediatamente eseguiti hanno consentito di appurare che i bagagli erano di proprietà di 6 cittadini italiani diretti a Napoli, dove avrebbero piazzato le sigarette sul locale mercato illecito, che volutamente avevano strappato le etichette dalle valigie. L’attivita’ si concludeva con l’arresto dei sei responsabili, associati alla casa circondariale di bari, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria, per contrabbando aggravato di tabacchi lavorati esteri.


Redazione Stato

Bari, Fiamme gialle sequestrano 200 kg di tabacchi, 6 arresti ultima modifica: 2011-10-31T18:59:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This