Regione-Territorio

Dimissioni presidente Schittulli, “stupore” del Pdl


Di:

Francesco Schittulli, presidente provincia Bari dimissionario (ST)

Bari – “ESPRIMO stupore per il gesto inatteso del presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, che ha voluto rassegnare le proprie dimissioni. Come egli stesso richiama nella lettera, abbiamo gravi responsabilità nei confronti dei cittadini che ci hanno votato e hanno inteso affidarci il compito di governare la Provincia all’indomani di una lunga stagione di amministrazione di centrosinistra. È proprio per questo senso di responsabilità, specie in un periodo difficile come questo, che ci sentiamo di invitare il presidente Schittulli a un ripensamento». Lo scrive in una nota il coordinatore regionale della Puglia prima di tutto, Salvatore Greco”.


Dimissioni Schittulli, Palese:”Sono certo che confronto e dialogo prevarranno”.
“Sono sorpreso e dispiaciuto dalla lettera di dimissioni del Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e auspico che quanto prima lui e la sua maggioranza recuperino quell’armonia e quello spirito di squadra che hanno determinato la vittoria elettorale e l’inizio di una nuova stagione di buongoverno del centrodestra”. Lo dichiara in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese, che aggiunge: “Sono certo che confronto e dialogo prevarranno e che sia il Presidente Schittulli, sia le forze politiche di centrodestra che lo sostengono, chiariranno tutto e sapranno far prevalere quel senso di responsabilità, quello spirito di servizio e quella stabilità di Governo che i cittadini, mai come in questo momento, chiedono alla politica”.


Cassano (Pdl):”Dimissioni Schittulli, si recuperi la necessaria armonia”.
Una dichiarazione del consigliere Massimo Cassano (Pdl). “La lettera di dimissioni del presidente, Francesco Schittulli, suscita stupore e preoccupazione, e rischia di compromettere l’azione di buongoverno che il centrodestra sta portando avanti alla Provincia, grazie alla grande fiducia ottenuta dai cittadini. Ora è necessario che la “squadra” del presidente possa recuperare al più presto quell’armonia politica che ha caratterizzato questa recente stagione all’Ente di via Spalato. Sono certo che le forze politiche della coalizione potranno chiarire tutto al più presto, facendo prevalere quello spirito di servizio ormai fondamentale per governare con successo e nell’esclusivo interesse del territorio che si è chiamati a rappresentare”.


Redazione Stato

Dimissioni presidente Schittulli, “stupore” del Pdl ultima modifica: 2011-10-31T21:46:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • michele

    Non posso crederci. Finalmete avevamo un presidente con la P maiuscola a governarci con le idee rivolte alla crescita della provincia per il bene della comunità tutta e non per il bene proprio. Faccio appello a tutti i suoi seguaci in principal modo all’assessore Labianca suo (figlioccio) affinchè possa con la sua dote di interlocutore interagire con efficacia a far recedere il Prof. Schittulli dalla Sua sofferta decisione dimissionaria.


  • valeria

    Caro Presidente, si ricordi della stima e dell’apprezzamento di cui Lei gode in tutta la terra di Bari.Non si arrenda perche deve evitare di lasciare gioco facile ai suoi pseudo alleati. Confidi pure sulle persone per bene che sono presenti in Consiglio Provinciale e, mi creda, ce ne sono molte che La stimano e la sosterranno senza interesse alcuno. Salvi le comunità della Provincia di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This