Cronaca

Ischitella, De Leonardis raggiante inaugura sezione UdCap


Di:

Il consigliere regionale Giannicola De Leonardis (St)

Foggia – INAUGURATA lo scorso sabato la sezione dell’Unione di Capitanata a Ischitella, nel cuore del centro storico, con la partecipazione del segretario provinciale, Giannicola De Leonardis, dell’assessore provinciale al Bilancio Matteo Cannarozzi, dell’on. Franco Di Giuseppe, la presenza dei tre consiglieri comunali locali Giuseppe D’Errico, Michele Di Fine e Gaetano Ventrella, la folta rappresentanza di delegati dai Comuni limitrofi (dal sindaco di Peschici, Vecera, al vicesindaco di Sannicandro Garganico, Augello, da Leggeri di Apricena e Rendine di Cagnano, da Caruso e Basile di Vico del Gargano a Fabiano di Rodi Garganico e Basanisi di Carpino).
“L’evento – ha evidenziato De Leonardis – ha richiamato un gran numero di iscritti (la campagna di tesseramento avviata da qualche settimana sta andando oltre le più rosee aspettative) e simpatizzanti, e ha fornito l’ennesima dimostrazione del radicamento della nuova formazione politica al territorio, in particolare nelle aree considerate marginali o di scarso interesse per il ritorno elettorale meno consistente rispetto ad altre più popolose e dal (presunto) peso specifico maggiore”.

“Abbiamo aggiunto – ha detto l’esponente Udc – un ulteriore tassello a un mosaico di politica al servizio dei cittadini e delle nostre comunità, che meritano risposte concrete alle loro esigenze, alle emergenze con le quali sono chiamate quotidianamente a confrontarsi e al loro legittimo desiderio di essere protagoniste e sentirsi pienamente partecipi di scelte e dinamiche che devono pienamente coinvolgerle, e non trascurarle o addirittura escluderle”.
“Stasera a Ischitella – ha concluso De Leonardis – abbiamo avuto l’ennesima conferma della bontà della scelta fatta nella scorsa primavera di non disperdere un patrimonio di passione ed esperienza, dando vita all’Unione di Capitanata per dare continuità – pur nella novità della neonata formazione e nell’ulteriore apertura verso una base con cui confrontarsi senza posizioni gerarchiche o imposizioni dall’alto – a una Politica in grado di cambiare finalmente volto al nostro territorio”.

Redazione Stato

Ischitella, De Leonardis raggiante inaugura sezione UdCap ultima modifica: 2011-10-31T13:06:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • UTO PIA

    Si è viste alle votazioni!!!
    Anche la redazione si vergogna di scrivere l’appartenenza politica come consigliere regionale (vedi didascalia foto). Ci vuole un bel coraggio De leonardis!


  • Redazione

    Gentle anonimo,
    la invitiamo alla moderazione. Francamente non abbiamo interesse. Grazie, moderazione. Red.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This