Scuola e Giovani

Piemontese (Consulta) incontra Maiorino e Diomeda


Di:

Il presidente della Consulta, Felice Piemontese (fb)

Foggia – Sono durate più di un’ora a ciascuna le visite di congedo effettuate questa mattina dal Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia uscente Felice Piemontese, accompagnato dal Vice Presidente Francesco Lasalvia, rispettivamente al Questore Maria Rosaria Maiorino ed al Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Antonio Diomeda.

Trattati i temi della sicurezza e della legalità accompagnati dagli ottimi risultati ottenuti grazie al progetto “Primavera della Legalità” dell’Ente studentesco nel corso dei due anni del mandato. “Con le forze dell’ordine – commenta Piemontese – non abbiamo mai trovato una porta chiusa. Abbiamo invece trovato uomini dello Stato che ci hanno permesso di crescere professionalmente ed individualmente per essere cittadini più attivi e responsabili della società attuale.

Siamo sicuri – termina il Presidente – che resteranno sempre vivi gli intensi rapporti di amicizia e collaborazione nati con il Questore Maiorino ed il Colonnello Diomeda e, insieme a loro, con tutti i ragazzi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri che ci sono stati vicini in questi anni”. Rimandata intanto al 4 novembre la visita di congedo al Presidente della Provincia Antonio Pepe e confermata la conferenza stampa di fine mandato per il 3 novembre, nella Sala Giunta della Provincia di Foggia.

Redazione Stato

Piemontese (Consulta) incontra Maiorino e Diomeda ultima modifica: 2011-10-31T17:08:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    La Consulta Provinciale degli Studenti incontra i giornalisti per la conferenza stampa di fine mandato. Appuntamento domani a Palazzo Dogana

    Il Presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia, Felice Piemontese, insieme alla Giunta e a tutti i collaboratori della Consulta del biennio scolastico 2009/2011 terrà domani, giovedì 3 novembre, la tradizionale conferenza stampa di fine mandato. All’evento interverranno il vicepresidente della Provincia di Foggia e assessore alle Politiche Scolastiche, Billa Consiglio; il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Foggia Giuseppe De Sabato; il docente referente per le attività della Consulta Marialba Pugliese; i rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni che hanno collaborato con l’organo studentesco in questi due anni di intensa attività.

    Prevista anche la presenza dell’ex Questore di Foggia e attuale Questore di Livorno Bruno D’Agostino con il quale fu firmato, nel 2010 (e poi rinnovato nel 2011 con l’attuale Questore Maria Rosaria Maiorino), il primo protocollo d’intesa in Italia tra una Consulta e la competente Questura per permettere una maggiore diffusione della cultura della legalità tra le nuove generazioni. L’incontro con i giornalisti è fissato per le ore 11.00 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This