GarganoManfredonia
Nubi in aumento con qualche fenomeno in Appennino

Puglia: Stabilità e bel tempo, più freddo

Sereno o poco nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise

Di:

Bari. METEO Puglia: l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato sul Sud-Est. Cielo quindi sereno o poco nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise, salvo qualche residuo annuvolamento a ridosso della dorsale in ulteriore diradamento. Da segnalare un generale abbassamento delle temperature per l’ingresso di aria più fredda in discesa dai Balcani. Ventilazione in rinforzo dai quadranti nord-occidentali con mare Adriatico da mosso a molto mosso entro fine giornata, poco mosso lo Ionio tendente a mosso.

Sereno o poco nuvoloso su Puglia, Basilicata e Molise
MARTEDI’: generali condizioni di stabilità e bel tempo sulle regioni sud-orientali dello stivale sempre ben riparate da un campo anticiclonico. Cielo sereno o poco nuvoloso non solo su coste e pianure ma anche lungo la dorsale appenninica. Prime nubi la notte sulla dorsale molisana. Temperature in ulteriore diminuzione nei valori minimi, senza particolari variazioni nei massimi. Ventilazione sempre tesa dai quadranti settentrionali e mari generalmente mossi.

Nubi in aumento con qualche fenomeno in Appennino
MERCOLEDI’: L’alta pressione si indebolisce sotto la spinta di una perturbazione in transito sui Balcani. Nubi in aumento anche sulle regioni del basso versante adriatico con anche la possibilità di qualche fenomeno su Lucania tirrenica, Ovest Molise e Gargano. Temperature minime in sensibile aumento, con estremi di 14°C; massime in aumento, con punte di 21°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3100 metri. Basso Adriatico da poco mosso a mosso; Canale d’Otranto poco mosso.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati