ManfredoniaMonte S. Angelo
"Sul fronte della legalità sono importanti le azioni che sta compiendo questa commissione"

Scioglimento Comune Monte, Barone “Il M5S è a sostegno dei Commissari”

Di:

Monte Sant’Angelo. Pochi giorni fa è stato confermato lo scioglimento del Comune di Monte Sant’Angelo (Foggia), che fu disposto con decreto del presidente della Repubblica nel luglio dello scorso anno, dopo l’accertamento di forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata nel paese garganico. A deciderlo il Tar del Lazio, con una sentenza con la quale ha respinto un ricorso amministrativo proposto dagli ex componenti della giunta e del consiglio comunale.

Ad oggi il comune di Monte Sant’Angelo, ai sensi dell’art. 143 del Testo Unico dell’Ordinamento degli Enti Locali, è amministrato dai tre commissari prefettizi nominati dal Ministero per la durata di diciotto mesi, a tale Commissione straordinaria sono affidate le attribuzioni spettanti al Consiglio comunale, alla Giunta e al Sindaco, nonché ogni altro potere ed incarico connesso alle medesime cariche.

In merito si esprime così su Facebook, la consigliera grillina Rosa Barone: “Sul fronte della legalità sono importanti le azioni che sta compiendo questa commissione guidata dai commissari ( dott.ri Andrea Cantadori, Alberto Monno e Sebastiano Giangrande), su cui grava l’arduo compito di ripristino della legalità, in uno dei paesi a mio avviso più belli della Puglia, patrimonio UNESCO e sacro poiché caro a San Michele, un paese che sicuramente potrebbe vivere solo di turismo e cultura. Il M5s, da sempre baluardo della legalità e della lotta alla mafia, è al fianco dei commissari le cui azioni incisive stanno restituendo nel comune garganico una speranza di risparmio sui conti pubblici, di sicurezza per tutti i cittadini e di lotta all’illegalità.

In un paese del Sud Italia in cui la Mafia tenta di comandare su tutto, di prevalere sulla politica e sui cittadini, tutte le azioni che con coraggio stanno restituendo dignità e speranza ai cittadini in un percorso comune di legalità, vedono l’appoggio incondizionato del Movimento Cinque Stelle.”

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata



Vota questo articolo:
29

Commenti


  • TONY PANTERA

    Cara Rosa Barone, questa tua esternazione è all’altezza della tua inconsistenza politica.
    Mi fa specie vedere che tutto d’un tratto fai da sponda al Governo Renzi/Etruria. Ma voi non siete quelli che accusano di “malaffare” il governo centrale? Non siete quelli che più degli altri avete accusato il PD di essere il teorico di Mafia capitale? Questa tua nota suona come “intelligenza” col “nemico”! Il tuo è un assenso tacito alla prevaricazione del Governo Renzi! Quando dici con una certa assertività che Monte è una città a cui deve essere restituita la legalità, dimostri come la tua insipienza padroneggia dentro di te. Dimostri altresì di non aver letto la Relazione nonché le Motivazioni, a mio modo di vedere, affabulatorie della Relatrice del TAR Lazio, Relatrice inspiegabilmente sopraggiunta in itinere.
    Io dico che a Monte va restituita la libertà e la democrazia, dal momento che un Governo ILLEGITTIMO, ovvero Renzi, ha sciolto per questioni politiche una Amministrazione LEGITTIMA, eletta DAL POPOLO SOVRANO!
    Inoltre, mi preme informarti e ragguagliarti che in capo agli ex amministratori sciolti non pende alcuna accusa dalla Giustizia ordinaria.
    Chiudo dicendo che hai perso una ottima occasione per tacere! E dirti, con simpatia, che non siete gli unici a vivere nel Regno della legalità e della verità!


  • GIOVANNI. R

    La signora/ina Barone cosa ne sa lei di Monte S.A visto che non ci vive , descrivendo i signori commissari paladini della legalità signori assenti alle tematiche dei cittadini inermi che aspettano con ansia il momenti che questi vadano via . burocratici questi sono i commissari .La legalità e ben altro consigliera BARONE.

  • I cittadini onesti sono dalla parte dei commissari che svolgono con successo un compito difficilissimo. Certi commenti sono scritti da chi ha nostalgia del potere mafioso e non dai montanari onesti . Vanno sostenute le forze politiche antimafia, grazie consigliera Barone. W 5 stelle!

  • Speriamo che rimangono i Commissari ancora per tanto tempo! Hanno fatto di più in un anno che nei dieci anni prima !


  • Distruzione Manfredonia: ultimo atto.

    Peccato ci vorrebbero più Commissari in tanti comuni del Meridione.

  • Cara Rosa Barone, non sei solo tu ad essere dalla parte dei commissari e della legalità, ma almeno il 90% dei montanari. Poi esiste quel 10% che ha perso i privilegi e il potere e ovviamente è contro. Questo per dire che la lotta contro il potere mafioso è di tutti e non di solo un movimento politico. Comunque grazie perché anche comunicati come questo servono perché fanno sentire ai cittadini che non sono soli.


  • ANTONINA

    CERTO CHE QUESTA E’ DAVVERO FORTE. I CINQUESTELLE CHE APPROANO UN PROVVEDIMENTO DEL GOVERNO RENZI, A LORO DETTA ESPRESSIONE DELLE BANCHE E DEL MALAFFARE. POTEVA PURE RISPARMIARSELA QUESTA USCITA LA SIGNORA BARONE, E QUINDI EVITARE DI FARSI STRUMENTALIZZARE.

  • La guerra alla mafia va bene da qualunque parte proviene grazie Barone non ti dimenticare di Monte quando purtroppo il commissario dovrà andare via


  • Renzino il contadino

    è proprio vero che i simili si difendono a vicenda. ma chi è questa dei cinquestelle che si è messa a difendere il pd? ah, forse è quella che quando hanno organizzato la manifestazione a monte non so per cosa i presenti si contavano sulle dita di una mano? pensa a roma (e a Livorno) dove il malaffare aleggiava prima e ancor di più adesso con la vostra bambolina imbambolata Raggi.

  • Dispiace che ex amministratori sciolti scrivono certi commenti ma chi legge deve sapere che non rappresentano i montanari ma solo loro stessi e la loro rabbia contro tutti.

  • Grazie 5 stelle, grazie Barone, grazie Commissari!


  • RIPRISTINIAMO LA LEGALITA' RAPPRESENTATIVA

    E’ evidente che la consigliera Barone non conosce la realtà dei fatti e delle vicissitudini della nostra Monte.
    1 E’ chiaro che tutti sono per la legalità e per l’onestà.
    2 E’ altrettanto lapalissiano che tutti i montanari vogliono la verità.

    Quando la Barone dice che è a favore dei commissari, esprime un sentimento che purtroppo non appartiene a tutti gli abitanti di Monte. Il motivo è semplice ed eloquente. Devi sapere, esimia consigliera, che si stava meglio quando si stava peggio. Allorquando ci fu l’arrivo “trionfale” infarcito di messianismo dei commissari prefettizi (lei dovrebbe sapere che la prefettura è un organismo politicizzato (ovvero il prefetto viene scelto dal governo centrale, quindi in questo caso da Renzi, per cui possiamo dire senza mezzi termini che è per nulla obiettivo nelle decisione),la popolazione era speranzosa sebbene frastornata. Col passare del tempo questa speranza inizia a tramutarsi in disillusione per una serie di provvedimenti insulsi in alcuni casi, e apatici in altri.
    E’ opportuno sapere che i questuanti importuni sono rimasti presso la Basilica; le case della ex Forestale sono comunque occupate dagli abusivi; le ambulanze sono senza medico e funzionano a singhiozzo; le strade distrutte e senza manutenzione; si incendiano auto, si distruggono fibre, le scuole al freddo e via dicendo. Gli appaltatori sono sempre gli stessi: allora tu non ti sei mai chiesto se dietro lo scioglimento non ci sia un disegno politico sovversivo, alla luce di tutti questi elementi? Il tuo, consigliera Barone, è solo un giudizio temerario!


  • Monte legale

    Coloro che scrivono contro Rosa barone,fanno parte di coloro che hanno messo in brutta luce Monte,con il loro malaffare,noi veri montanari siamo per la legalita’,quindi vogliamo i commissari finche’ ce ne bisogno,


  • giordano b.

    Dopo questa uscita della Barone tesa ad offrire un aiuto al Pd non voterò più per nessuno. Chi rappresenta i 5 stelle non può offrire un assist del genere al partito del Bomba Renzi.


  • Piero

    La mafia perdura a Monte e certi commenti contro i commissari, i 5 stelle e lo Stato lo fanno capire bene. La lotta contro la mafia e i mafiosi che denigrano e si inventano bugie è dura ma insieme vinceremo. W MONTE, NO ALLA MAFIA E AI LORO FIANCHEGGIATORI!


  • Piero

    Se si vota oggi a Monte vincono i Commissari con almeno l’80 per cento! Visto che loro non si possono candidare vincerà chi sarà più vicino alle loro posizioni.
    P.S. Se si candidano al Galluccio volano al 99,9% !!!!


  • NO MAFIA

    BARONE SE LEGGI CERTI COMMENTI CAPISCI COME A MONTE LA MAFIA E’ ANCORA FORTE E DIFFONDE MALDICENZE E MENZOGNE ATTRAVERSO I SUOI COMPLICI. I COMMISSARI HANNO FATTO TANTISSIMO E GLI ONESTI GLI SONO RICONOSCENTI A VITA. DOBBIAMO STARE ATTENTI PERCHE LA MAFIA VUOLE GOVERNARE MONTE E MOLTA GENTE HA PAURA: SIAMO CON I POLITICI ONESTI E CON I COMMISSARI CONTRO LA MAFIA E GLI AMICI DEI MAFIOSI!


  • Matteo

    Sempre contro la mafia e sempre con i Commissari!
    Grazie Rosa Barone, spero che vincete le elezioni a Monte


  • Matteo

    Rosa Barone, chi scrive i commenti contro te e i commissari sono solo due persone vecchi amministratori in malarnese, non sono montanari veri. guarda e passa. W I COMMISSARI W MONTE RINATA W I 5 STELLE!


  • Ale

    Direi che tutte le persone per bene a Monte sostengono i Commissari, non solo i 5 Stelle.
    E le persone per bene sono la grande maggioranza. Quelli contro i Commissari e il loro lavoro sono gli ex amministratori e…


  • ANGELO INCA

    Monte legale , visto che rappresenti te stessa esprimiti al singolare .L’ Assist della Barone ,un autogol per il M5S passando la palla al Partito Democratico che sicuramente unico candidato ad amministrare M.S.A cmq #IoVotoNO


  • Francesco Giordano

    EX AMMINISTRATORI CHE COMMENTANO DOPO IL RIGETTO DEL RICORSO SAPPIAMO CHE VI RIPROPORRETE CON DEI VOLTI NUOVI E FORSE UN(VECCHIO EX SINDACO DI M.S.A) DOPO AVER PRESE DUE SCOPPOLE L’ULTIMA QUELLA DI AVER SOSTENUTO PIEMONTESE E POI SCIOLTI COME POLLETTI . VI CONVIENE SOSTENERE UNA LISTA SERIA ED ONESTA CHE POTREBBE FAR RISORGERE IL VOSTRO AMATO PAESE SE CI SARà UNA LISTA A 5 STELLE? A M.S.A .ALTRIMENTI LASCERETE L’ ASSALTO DEL pd che non troverà una difesa per ostacolarlo.PS FIRMATEVI NEI COMMENTI.


  • Ale

    Angeli Inca, Giordano b, Renzino ecc ecc, tutti la stessa persona, perché a Monte siete solo due gatti a dire quelle cose. Hanno fatto bene a sciogliere il comune per mafia, ma andate a sentire cosa dice la gente di voi e di quello che avete combinato. Fate compassione ahahah LA MAFIA A MONTE NON TORNERA A COMANDARE RASSEGNATEVI!


  • Ale

    Quella persona sola e isolata dalla collettività che scrive contro i Commissari e lo Stato farebbe bene a guardare in casa propria prima di sparare sciocchezze e veleno.

  • Mi associo ai ringraziamenti alla Consigliera Barone e al Commissario per quanto stanno facendo per riportare a MSA la libertà e la dignità di liberi cittadini. Voglio dire che certi commenti scritti dai vecchi amministratori non sono per niente rappresentativi delle opinioni di noi montanari. Abbiamo conosciuto le faide, i morti in strada, la paura ad uscire di casa, i furti e le rapine, il rachet, non vogliamo tornare indietro e preghiamo che il passato non ritorni mai più.


  • Adriana T.

    ROSA BARONE, CHI SCRIVE CONTRO LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE, DANDO LORO DEI MAFIOSI E DEI FARABUTTI, SONO DUE POVERI DISADATTATI SOCIALI CHE, OLTRE A NASCONDERSI DIETRO UN NOME DI BATTAGLIA, NON HANNO NEPPURE IL LORO VOTO. APPROFITTANO DI QUESTO SPAZIO CHE CI CONCEDE STATO QUOTIDIANO PER USCIRE DAL LORO DISAGIO INTERIORE.

    NEL TENTATIVO MALDESTRO E PATETICO DI INFANGARE I VECCHI AMMINISTRATORI, GENTE PERBENE ED ONESTA, QUESTI TIRAPIEDI CERCANO DI USCIRE ANCHE DAL LORO ISOLAMENTO MENTALE, CREDENDO DI AVERE LA LEGITTIMAZIONE DI TACCIARE DI MAFIOSITA’ DELLE PERSONE A CUI GLI STESSI TRIBUNALI NON GLIEL’HANNO RISCONTRATA.
    QUESTA E’ GENTE MALVAGIA, SANGUISUGA. SONO DEI PARASSITI CHE ATTACCANO CHIUNQUE, A LORO DIRE, SONO IN DIFFICOLTA’.
    PURTROPPO PER TE, CARA BARONE, QUESTI SEDICENTI VOTANTI, COME TI DICEVO PRIMA, OLTRE A NON AVERE NEPPURE IL LORO VOTO, SONO L’ESPRESSIONE EMBLEMATICA DELL’INCOPENTENZA E DELL’INETTITUDINE POLITICA. ALLORQUANDO LA VERITA’ VERRA’ A GALLA, SARANNO I PRIMI A DARSELA A GAMBE ELEVATE, POICHE’ TRA LE LORO “VIRTU’ TROVIAMO PURE LA CODARDIA!

    SFORTUNATAMENTE, CARA BARONE, E’ STATA CREATA AD ARTE UNA SITUAZIONE A CUI ORMAI NEPPURE I BIMBI CREDONO, MA ALLO STESSO TEMPO E’ STATO CREATO IMPROVVIDAMENTE UN PERICOLOSO PRECEDENTE PER TUTTI QUELLI CHE AVRANNO IL CORAGGIO DI CIMENTARSI NELL’ESPERIENZA AMMINISTRATIVA.

  • Grazie Rosa Barone, non abbiamo dubbi che sei contro la mafia e per questo ti chiediamo di stare sempre dalla parte dei montanari onesti e dei commissari antimafia

  • Anche noi montanari siamo dalla parte dei commissari, ma siamo preoccupati di quando andranno via. Speriamo che vanno via il più tardi possibile, aiutaci Rosa Barone fate voi una lista pulita senza mafiosi dentro.


  • Ale

    Grazie consigliera Barone questa vostra precisazione è molto apprezzata a Monte. Grazie veramente. Siete gli unici che si sono espressi chiaramente contro la mafia e contro il vecchio sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati