Manfredonia
Nota stampa Comune di Manfredonia

Manfredonia, celebrazioni del 4 novembre 2017

"Considerata l’importanza dell’iniziativa, in termini di valori storici, culturali, etici e sociali, si invita la popolazione a partecipare numerosa"


Di:

La Città di Manfredonia si appresta a celebrare, il prossimo 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma delle manifestazioni che si svolgeranno il 4 novembre 2017, a Manfredonia, prevede:
• ore 10.45: incontro dei partecipanti davanti a Palazzo San Domenico, sede del Municipio, per la deposizione della corona di fiori dinanzi alla targa che ricorda il Milite Ignoto;
• ore 11.00: celebrazione della Santa Messa in Cattedrale, in suffragio dei caduti di tutte le guerre;
• ore 11.30: deposizione della corona di fiori dinanzi al Monumento dei Caduti e lettura del messaggio del sindaco.

Successivamente, il sindaco Angelo Riccardi consegnerà gli attestati dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) a:
avv. Gaetano Falcone- socio aggregato, che riceverà l’attestato di benemerenza con la seguente dicitura “per essersi costantemente prodigato con generosità e disponibilità in favore del Gruppo A.N.M.I. di Manfredonia evidenziando grande attaccamento nei confronti dell’Associazione”;
sig. Francesco Scarano- socio effettivo, che riceverà l’attestato di benemerenza con la seguente dicitura “per la fedeltà e attaccamento dimostrati in oltre 20 anni di appartenenza all’Associazione”.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, in termini di valori storici, culturali, etici e sociali, si invita la popolazione a partecipare numerosa.

Fonte www.comune.manfredonia.fg.it

Manfredonia, celebrazioni del 4 novembre 2017 ultima modifica: 2017-10-31T20:11:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Duosiciliano Patriottico

    Ma , fatemi il piacere, per favore: dal 1861 fratelli di nessuno, Due Sicilie libere!


  • IL MILITE IGNOTO

    https://www.youtube.com/watch?v=VluxUjVSMW0

    Per favore moderazione! Rispetto per gli eroi di tutte le guerre!
    Se dovete criticare i politici fatelo pure, specialmente quelli sicialiani, ma rispetto i ragazzi e uomini e donne morti per la Patria!

    A TAL PROPOSITO VORREI SAPERE CHI E’ IL RESPONSABILE O I RESPONSABILI SCIAGURATI SENZA AMORE DI PATRIA E RISPETTO PER I CITTADINI DI MANFREDONIA CADUTI NELLA GRANDE GUERRA I CUI NOMI ERANO LEGGIBILI SULLLA PARETE DEL COMUNE PER CHIUNQUE TRANSITASSE PER PIAZZA DEL POPOLO! DOVE LI AVETE OCCULTATI?
    RIMETTERETTE LA TARGA CON I NOMI DEGLI EROI DOVE ERANO PRIMA!
    SCIAGURATI SENZA VALORI!
    VIVA L’ITALIA


  • IL MILITE IGNOTO


  • IL MILITE IGNOTO


  • Anonimo

    Ai disgraziati che hanno fatto questo atto ignobile gli dico solo che se avete fatto ciò lo dovete anche a chi avete oltraggiato. Ciò non sarebbe successo se quanti si sono immolati per permettere di vivere in democrazia. Se presi pagherete il fio democraticamente, diversamente non sarebbe successo in quanto non democraticamente sareste stati mangiati da cani affamati o sparati da un cannone….. ignobile gesto ed ignobili individui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi