Manfredonia. ”Questa notte presso la Parrocchia San Camillo de Lellis in Manfredonia un gruppetto di pseudo bulletti ha ben pensato di far saltare con un petardo di grosse dimensioni il citofono d’ingresso al cancello, oltre ad aver deciso di festeggiare lasciando, una volta entrati, bottiglie di spumante ed altri resti di petardi sul piazzale interno. É un gesto apice di una situazione giornaliera di continua sfida e lotta nel liberare un territorio parrocchiale da chi vuole appropriarsene per divertirsi, bere alcool e altre cose illegali”.
Parrocchia San Camillo de Lellis
“liberare un territorio parrocchiale da chi vuole appropriarsene per divertirsi, bere alcool e altre cose illegali”. Scusate ma da quando divertirsi e bere alcool rientrano tra le cose illegali?!?
È un problema molto preoccupante quello dei giovani che bivacchiano ovunque anche nei pressi o dentro una parrocchia.
É sono soprattutto minori senza nessun controllo o interessamento dei genitori.
Anche in questi casi la chiesa come la scuola deve venire incontro nell’educazione dei giovani con la collaborazione dei genitori che alle volte questo non avviene perché essi sono presi da una vita frenetica che non lascia il tempo per occuparsi di loro.
Purtroppo quando poi vogliono prendere la situazione in mani è troppo tardi e si ritrovano con dei figli che non riconosco più come tali, con un recupero faticoso e non sempre a buon fine.
Ordinanza farlocca, come tutte le altre emanate dal “circo Orfei”.
Alle 2 di questa notte piazzetta mercato era diventata la Bagdad dei “tempi belli”.
Bombe carta a gogò, ragazzi in coma etilico e strafatti, Forze dell’ordine ZERO.
Via Santa Chiara chiusa al traffico da tre autovetture piazzate al centro della strada, gente che “pisciava” dove si trovava, bottiglie di vetro spaccate ovunque.
Verso le 3 una pattuglia della polizia si “degnava” di farsi vedere.
Fate voi……..
Mandate qualche squadra di emergenza presso il mercatino alimentare del rione Croce!
per Ratzinger…dice davvero tante stupidaggini…per tanto oggi è il primo dell’anno bevi e brinda…..
Povera Manfredonia….. non si capisce più niente….. sotto tanti aspetti.
poco distante dalla parrocchia San Camillo precisamente sotto i capannoni del nuovo mercato giornaliero fate un giro sabato notte o domenica mattina.Lo spettacolo è indecente è pieno di bicchieri di carta ed altro ,ma non ci sono bottiglie di alcool vuote, forse non bevono alcolici ? magari,vengono tutte lanciate di sotto nell’atrio della scuola G.T.Giordani.Lo spettacolo viene replicato ogni sabato.
Ormai Manfredonia sembra la peggior Scampia.
Ieri sera alle 23 uscendo da un piano terra in via Fiume è esploso un petardo pazzesco ai nostri piedi…io e mia moglie dobbiamo ancora riprenderci e abbiamo rinunciato al cenone xché abbiamo tuttora disturbi all’orecchio. Comprendo che il Sindaco dispone l’esecuzione di un divieto, ma chi stava a controllare che venisse rispettato????? Dalle 23 alle 0130 si è scatenato l’inferno in zona centro tra I maggio e via Fiume.
Come per l’immondizia, anche il vandalismo, i botti, l’alcool e la mancanza di ogni rispetto per le regole è per colpa degli incivili che rendono sempre più invivibili le città.
Ma viene da chiedersi: chi permette che tutto questo accada?
Le classi dirigenti che fanno? Prendono provvedimenti capaci di impedire il degrado?
Chi ha il potere di prendere decisioni non può limitarsi a dire che “è colpa degli incivili”, è come ammettere il proprio fallimento, servono fatti e non scuse.
Tutto questo degrado è il prodotto della vostra falsa democrazia, del finto buonismo, della tolleranza estrema, dell’ottusaggine di certi politici, della loro mediocrità e disonestà. Ma è anche il prodotto della elevata ignoranza del popolo (e di molto politici), e non parlo solo di Manfredonia, ovviamente, ma dell’ Italia intera, da nord a sud. Il 4 marzo si andrà al voto, ora è tutto bene mani del popolo sovrano. Purtroppo da buoni caproni quali siamo noi italiani, continueremo a farci governare dai nostri stessi simili. Se vi è rimasto almeno un po’ di Buon senso, a sto giro cercate di non fare fesserie. Cerchiamo di cambiare rotta, perché se si continua sulla stessa linea, è finita. Ci vuole e una sterzata forte e decisa.
Nella nostra zona commerciale hanno fatto di più vandali di tuttel’età hanno fatto saltare la centrale elettrica,hanno messo bombe vicino la cabina facevano a gara a chi distruggeva di più. Sembrava di stare a Napoli nel film di Gomorra uno schifo mi sono vergognata X loro. Erano solo da denunciare
@agguerrito hai perfettamente ragione…ma secondo te ci può mai essere uno spiegamento di forze dell ordine la vigilia di capodanno?? Tutti vogliono stare a casa a festeggiare…
Per fortuns cge il circo Orfei sta per levare le tende da Palazzo san Domenico…