Bari. METEO Puglia: una nuova perturbazione di avvicina dalla regioni centro settentrionali portando un parziale aumento della nuvolosità anche sulle regioni del basso versante adriatico nonché qualche fenomeno a fine giornata su Molise occidentale e Lucania tirrenica. Temperature perlopiù stazionarie o in nuovo lieve calo dalla serata. Venti in ulteriore rinforzo dai quadranti meridionali con mari tendenti a mossi o molto mossi.
Martedì 02 Gennaio
Irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse sul Sud-Est; neve sull’Appennino
MARTEDI’: La perturbazione scende di latitudine portando un peggioramento anche sulle nostre regioni con piogge e qualche temporale in marcia da Nord verso Sud. Aria più fredda porta altresì un ulteriore calo delle temperature con fiocchi di neve in Appennino anche sotto i 1000m. Temperature in diminuzione. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 1850 metri. Basso Adriatico da molto mosso a mosso; Canale d’Otranto mosso.
Mercoledì 03 Gennaio
Pausa soleggiata nella prima parte della giornata ma con tendenza a nuovo peggioramento
MERCOLEDI’: più sole nella prima parte della giornata, almeno fino al pomeriggio, ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità da Ovest dalla sera con ritorno di piogge inizialmente su Basilicata tirrenica e rilievi molisani, in estensione al resto del Sud-Est. Temperature in rialzo nei valori massimi. Ventilazione tesa di Maestrale in rotazione dai quadranti sud-occidentali. Mari inizialmente molto mossi, specie l’Adriatico ma con moto ondoso in attenuazione.