Edizione n° 5263
/ Edizione n° 5263

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

De Leonardis: “L’Istituto nautico a Rodi una vittoria del Gargano”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Febbraio 2012
Manfredonia //

Il consigliere regionale Giannicola De Leonardis (St)
Foggia – “IL via libera da parte della Regione Puglia alla nascita dell’Istituto Tecnico Nautico a Rodi Garganico è una vittoria significativa del territorio e in particolare dei suoi giovani, che avranno a disposizione un’opportunità di crescita e formazione importante, in grado di proiettarli in un futuro professionale ricco di soddisfazioni e senza costringerli a inseguirlo altrove”. Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, è soddisfatto “per la relativa velocità del completamento della fase istruttoria, avviata a giugno dello scorso anno e supportata dalle ottocento firme in calce alla petizione popolare che ha visto partecipe l’intera comunità; e per il superamento di un handicap rilevante per tante famiglie, data la mancanza di un analogo Istituto nel lungo tratto di costa adriatica che va da Termoli a Manfredonia”.

“Una mancanza apparentemente inspiegabile – sottolinea il presidente della VII Commissione consiliare – considerati la marcata vocazione turistica e gli sforzi sempre più ingenti per l’adeguamento delle infrastrutture e dei porti turistici per rendere il Gargano sempre più appetibile a un turismo elitario e internazionale” sottolinea.
“L’Istituto nautico a Rodi, quindi, non solo eviterà un difficoltoso – data la particolare morfologia del territorio e le difficoltà nelle comunicazioni, in particolare nei mesi invernali – pendolarismo a tanti ragazzi e disagi e costi alle loro famiglie, ma – conclude De Leonardis – aggiungerà all’offerta formativa un’opzione concreta che certamente, se adeguatamente pubblicizzata e ben sfruttata dagli studenti, si tradurrà in occupazione e in sviluppo complessivo non solo del promontorio, ma della provincia di Foggia e della Puglia tutta. Per questo si tratta di un successo da non minimizzare, e accompagnare ancora con la dovuta attenzione nella sua effettiva realizzazione”.

Redazione Stato@riproduzione riservata

1 commento su "De Leonardis: “L’Istituto nautico a Rodi una vittoria del Gargano”"

  1. Michele Panella IO MI SONO DIPLOMATO ALL’ISTITUTO TECNICO NAUTICO SEZIONE CAPITANI ALLA CITTA’ DI MANFREDONIA NEL 1983……..RICORDO CHE QUANDO IL SINDACO CARMINE D’ANELLI DEL COMUNE DI RODI GARGANICO (FG) SEPPE DEL MIO DIPLOMA LUI RISPOSE: CON IL TUO DIPLOMA PUOI SOLO VENDERE I PESCI..!!……BELLA RICONOSCENZA PER UN DIPLOMATO NAUTICO..!!
    circa un minuto fa · Mi piace.

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.