Manfredonia (Foggia), 01/02/2022 – “Un plauso ai Carabinieri del Comando di Manfredonia per l’Operazione “Macchia Bianca” portata brillantemente a termine quest’oggi e che, sono certo, rappresenta la prima di una strutturata e duratura risposta della Squadra Stato all’asfissiante morsa della criminalità ai danni del nostro territorio.
L’indagine odierna ricostruisce in tutta la sua crudeltà la violenza e la pericolosa ramificazione delle organizzazioni criminali nella nostra città attraverso il mercato dello spaccio della droga, che vede il coinvolgimento, purtroppo, di persone giovani e già ben avviate ad attività illecite e pericolose.
Certamente il disagio socio-economico favorisce l’infiltrazione della criminalità in taluni contesti, ed è per questo che occorre una rivoluzione culturale, uno scatto d’orgoglio, una ribellione collettiva, dove le Istituzioni e la società civile si prendono per mano per camminare insieme sulla strada della legalità, che da slogan deve diventare opportunità di reale ripartenza del nostro territorio”.
Lo riporta il sindaco Gianni Rotice.
E’ vero, il disagio socio-economico favorisce l’infiltrazione della criminalità ai danni del nostro territorio.
Ma come si combate questo disagio? Risposta: con l’istruzione e la formazione di qualità dei nostri giovani e creando occasioni di lavoro stabile ed equamente retribuito.
Tutto il resto sono chiacchiere e distintivo!
Ma se noi abbiamo un comune sciolto x mafia che parlate a fare dal comune