StatoQuotodiano.it, Foggia, 1 febbraio 2023 – Foggia dice addio a Leonardo Vecchiarino, artista apprezzato del panorama culturale foggiano e persona semplice, sempre gentile e disponibile.
Era uno stimato avvocato del Policlinico Riuniti oltre ad essere un artista con la passione per il mondo femminile. Le sue opere erano state esposte in Italia ma anche all’estero.
Era stato protagonista di un articolo di StatoQuotodiano nel dicembre 2021, intitolato “Foggia, l’universo femminile nell’arte di Leonardo Vecchiarino”, in occasione di una sua mostra d’arte molto partecipata.
Opere come tributo alla bellezza femminile in tutte le sue forme, l’artista sottolineava come “la donna rappresentasse il bello dell’umanità”.
“La cultura è la base da cui partire per ingentilire il popolo foggiano e dargli coscienza di radici importanti che possono e devono far crescere l’orgoglio e la voglia di contribuire in ogni modo a far crescere Foggia e restituirla al ruolo di città rilevante nella Puglia e in Italia”, scriveva l’artista Leonardo Vecchiarino in un suo post social. Era molto legato alla sua città e al mondo della cultura del capoluogo.
Ciao Leonardo, grazie per la tua arte
Fotogallery Marzia ANELLI (Marzo 2022 presso il Museo Civico di Foggia, Mostra “La donna nell’arte”):
UN ” ARTISTA ” ” MAESTRO DEL PENNELLO ” OCCHIO SENSIBILE AL COLORE “……chapeou
Ho avuto un enorme privilegio ad averlo conosciuto. Grazie Leonardo. Non è un addio ma un arrivederci. Ciao Leonardo.