Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ischitella, furto in chiesa: rubata la borraccia argentea della statua di San Rocco

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
1 Febbraio 2023
Cronaca // Gargano //

STATOQUOTIDIANO Ischitella (FOGGIA), 01 febbraio 2023 – Grande amarezza e rabbia tra i fedeli per un furto sacrilego avvenuto nella Chiesa di Santa Maria Maggiore di Ischitella dove è stata rubata, da parte di ignoti, l’ampolla dalla statua di San Rocco, santo molto venerato dalla popolazione per aver liberato la cittadina dal colera nel settembre del 1837.

Il prezioso oggetto, donato nel 1911 da un devoto di Ischitella, era totalmente in argento, realizzato e cesellato a mano dall’argentiere Antonio Laudicina di Vico del Gargano. Subito dopo avere scoperto il furto è stata presentata denuncia ai carabinieri.

Articolo di Vittorio Agricola

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.