MANFREDONIA (FOGGIA), 01/02/2023 – “In qualità di Assessore alla transizione ecologica, nonché Vicesindaco del Comune di Manfredonia, ho preferito assistere in silenzio ad alcuni comunicati da parte di consiglieri di opposizione riguardanti la situazione dei lavoratori “stagionali” Ase e il relativo rapporto di lavoro con la società stessa, ma dopo l’ennesimo comunicato totalmente fuorviante, ritengo doveroso fornire alcuni chiarimenti.
Innanzitutto, questa Amministrazione ed il sottoscritto non hanno mai distolto l’attenzione sul punto, sia per gli aspetti riguardanti la pulizia della città sia per i risvolti economici e sociali della questione. Da settimane sono intercorse interlocuzioni, ufficiali e meno ufficiali con i vertici di Ase, per addivenire alla soluzione migliore possibile anche in termini di efficienza del servizio, e questa Amministrazione si è schierata apertamente a favore dell’assunzione del personale necessario.
Ritengo fondamentale inoltre, ricordare ed avvisare la cittadinanza e qualche consigliere per cosi dire distratto, che preferisce fare populismo sui social e preannunciare sit in, che questa Amministrazione in collaborazione con quella di Ase spa, ha stabilizzato ben 17 unità a tempo indeterminato non meno di 3 giorni fa, quindi vi assicuro che l’attenzione e la tutela per i lavoratori non è mai mancata e mai mancherà.
I ritardi sono legati solo ed esclusivamente a questioni burocratiche, poiché non si può effettuare una proroga dei contratti, ma i contratti vanno stipulati ex novo in virtù della graduatoria del concorso di cui fanno parte questi lavoratori. Da parte mia vi è sempre stato l’impegno nei confronti di tutti i lavoratori, nonché un costante dialogo con loro, al tempo stesso senza mai perdere di vista gli equilibri economici e di servizio di Ase. Tutto questo per chiarezza nei confronti dei lavoratori, che sono sempre stati informati dopo ogni passo mosso, e della cittadinanza tutta”. Lo riporta in una nota il Vicesindaco e Assessore alla transizione ecologica Giuseppe Basta.
Insomma… Pulizia della città….sulla carta forse.. Nella realtà vedo pulizia, forse e dico forse, solamente in alcune aree e neanche con tanta frequenza…immondizia delle attività come bar e ristoranti e delle abitazioni che alle 11 ancora non viene raccolta..foglie, carte, sigarette, bottiglie di birra.. . C’è di tutto in giro.. Ogni angolo avrebbe bisogno di un operatore no 10 per tutta la città…le aiuole giù casa mia vengono pulite 2 forse 3 volte l’anno se siamo fortunati. La strada di casa è terra di nessuno,dobbiamo pulire noi residenti se non vogliamo diventare una discarica, per non parlare di buche, dossi di radici e quant’altro che neanche i tratturi di campagna..
Ma è tuo padre che ti suggerisce di far fare questi articoli ridicoli !!!!!!!!! La città è sporca !!e poi mettiti d’accordo con il consigliere Fatone che dice il contrario di quello che dici tu !!! Siete la vergogna di questa città ,ci avete rovinati !!!
Basta (cognome ed esclamazione), liberati di—-, che non avrebbe neanche —-. Intanto sfiducia il sindaco che ha tradito una coalizione vincente, vediamo se hai gli zebedei. Ti stai giocando il tuo futuro politico, Rotice è ormai un cavallo zoppo.
I 17 sono vincitori di concorso quindi dopo un periodo abbastanza lungo di prova sono passati a tempo indeterminato,tra loro la vecchia guardia del mercato ittico,Lavoratori con la L maiuscola secondi a nessuno personale che fa guadagnare ulteriori punti a voi tutti caiatte Vincenz lastator ecc ecc sono bolidi di guerra a lavoro quindi complimenti a voi che li avete stabilizzati.Gli altri arriveranno in base alla graduatoria che per forza di cose dovrà scorrere,non dimenticate che tra i 17 c’è gente laureata, questo vuol dire alzare l asticella.
Perché non pubblicare alla popolazione i nomi e cognomi delle persone assunte?… Così possiamo vedere la graduatoria….
La mascherina l’hai abbandonata? Siete dei traditori ti e tuo padre !!!!!! Vergognatevi pensate solo al mensile pagato da noi cittadini !!!! Mammamia non vediamo l’ora che finisca questa pacchia per voi parassiti non sapete cosa significa i soldi lavorato onestamente !!!!!!
Io invece vedo gente Ase che lavora con freddo e acqua e poi 3scimmiette commenta tradendosi dicendo bar sporchi attività commerciali sporche strade sporche quindi capisce bene che è la gente di Manfredonia che è incivile all ennesima potenza e capisce pure che ce ne vogliono assai di operatori per fare fronte a tanta inciviltà,capisce pure che siamo più di 50000 a sporcare e 50 a pulire, questo rapporto vuol dire che Ase fa miracoli e io mi sento di elogiare tutti i lavoratori.Certi commenti proprio……..
Io invece vedo gente Ase che lavora con freddo e acqua e poi 3scimmiette commenta tradendosi dicendo bar sporchi attività commerciali sporche strade sporche quindi capisce bene che è la gente di Manfredonia che è incivile all ennesima potenza e capisce pure che ce ne vogliono assai di operatori per fare fronte a tanta inciviltà,capisce pure che siamo più di 50000 a sporcare e 50 a pulire, questo rapporto vuol dire che Ase fa miracoli e io mi sento di elogiare tutti i lavoratori.Certi commenti proprio……..