Edizione n° 5257

BALLON D'ESSAI

IRONIA // Fiorello sui Ferragnez: “Da Fazio scopriremo la verità, sempre che il Codacons non lo impedisca”
23 Febbraio 2024 - ore  10:05

CALEMBOUR

GOSSIP // Ferragnez, è davvero crisi? L’ombra del bluff dietro la separazione
23 Febbraio 2024 - ore  17:24
/ Edizione n° 5257

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Ti mangio il cuore”, Lidia Vitale premiata come Miglior attrice non protagonista

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Febbraio 2023
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 01/02/2023 – (ansa) Va a Lidia Vitale il premio ‘Alida Valli’ come ‘Miglior attrice non protagonista’ per ‘Ti mangio il cuore’ di Pippo Mezzapesa, film tratto dall’omonimo romanzo d’inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini ed ispirato alla vera storia di Rosa Di Fiore, prima pentita della mafia garganica.

 

Il riconoscimento è stato assegnato dalla commissione esperti formata dai critici cinematografici del Bif&st 2023, il Bari International Film&Tv Festival che si svolgerà nel Teatro Petruzzelli dal 24 marzo all’1 aprile con la direzione del suo ideatore Felice Laudadio. Per la stessa pellicola sarà consegnato il premio ‘Silvana Mangano’ come ‘Attrice rivelazione’ a Elodie.

Ti mangio il cuore: Una clip in esclusiva del film con Elodie - The Wom

Fonte: thewom

Nel dramma in bianco e nero ‘Ti mangio il cuore’ – presentato nella sezione Orizzonti della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia – Lidia Vitale interpreta Teresa Malatesta, una donna “feroce che non si ferma di fronte a nulla, pronta a guidare la famiglia in una guerra spietata dopo l’uccisione di suo marito, il capoclan Michele Malatesta”, si legge in una nota.

 

Per questa interpretazione Lidia Vitale ha ricevuto anche un premio nell’ambito della 19esima edizione del Festival SaFiTer – Salento Finibus Terrae. Sulle orme di Anna Magnani, “sua maestra d’arte e di vita che dal 2012 omaggia portando in giro per il mondo lo spettacolo ‘Solo Anna’”, Lidia Vitale continua ad essere “uno straordinario esempio di integrità, coraggio e coerenza, valori con cui ha costruito e difeso la propria libertà e indipendenza, come donna e come artista”. (ansa)

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.