Edizione n° 5174

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5174

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lecce, antidroga a Pasqua: sequestro 450 kg marijuana

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Aprile 2013
Regione-Territorio //

Operazione antidroga (statoquotidiano)
Lecce – ALLE prime luci dell’alba del giorno di Pasqua, i baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Lecce, in collaborazione con i Finanzieri del Reparto Aero-Navale del Corpo, all’esito di specifiche perlustrazioni, terrestri e navali, volte al contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno represso un tentativo di sbarco sulla costa leccese, in località Casalabate.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 450 chilogrammi di marijuana, contenuti in 16 borsoni e confezionati in 384 panetti di varie dimensioni, nonché un gommone di 7 metri con un motore fuoribordo da 150 cavalli, sequestrato dalla Sezione Operativa Navale di Brindisi. In particolare, durante un volo di ricognizione della costa, un elicottero del Corpo della componente aereo-navale ha avvistato il predetto natante che, privo di controllo e conducenti, girava su se stesso a forte velocità a poche centinaia di metri dalla battigia; il velivolo delle Fiamme Gialle è anche riuscito ad individuare due uomini sulla battigia mentre cercavano velocemente di occultare il carico appena sbarcato nella rigogliosa vegetazione presente lungo il litorale.

Alla vista dell’elicottero, gli scafisti si sono dati a precipitosa fuga facendo perdere rapidamente le proprie tracce; vane sono state le ricerche tempestivamente avviate a terra dai Finanzieri della componente terrestre, subito fatti confluire sul luogo di sbarco. I baschi verdi hanno poi proseguito la perlustrazione della zona per l’intero arco della giornata, anche avvalendosi dei cani anti-droga. Si stima che la marijuana rinvenuta, di ottima fattura e contenuta in numerosi borsoni ed imballi di cellofan, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo avrebbe potuto fruttare non meno di tre milioni di euro.

Gli oltre 450 chilogrammi di marjuana sequestrati il giorno di Pasqua si sommano, così, agli ulteriori 400 chilogrammi sequestrati dai Finanzieri nella notte di Natale ed ai 2 quintali di analoghe sostanze stupefacenti sequestrati nella provincia dalla Fiamme Gialle in questi primi mesi dell’anno.


Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.