Edizione n° 5369

BALLON D'ESSAI

TV // “Diario di un maestro” e Mamma Rai
16 Giugno 2024 - ore  13:57

CALEMBOUR

LAVORO // Randagismo a Manfredonia. “Ritardi e disinteresse. Una piaga sociale da affrontare con urgenza”
16 Giugno 2024 - ore  11:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ugl e Orsa Ferrovie: “L’impianto di Foggia resta di primaria importanza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Aprile 2023
Cronaca //

Foggia, 1 aprile 2023 – Si riporta di seguito il comunicato diffuso da UGL Ferrovieri e Orsa Ferrovie:

 

 

“Il giorno 28 u.s. si è tenuto a Foggia presso l’impianto TRENITALIA O.M.C. (ex OGR) un incontro tra azienda e OO.SS Regionali (UGL Ferrovieri) e (ORSA).

 

L’ Azienda ha assicurato come sempre che l’impianto di Foggia è il polo principale per la manutenzione dei treni regionali dell’intera flotta nazionale. Le perplessità delle OO.SS sul futuro dell’impianto sono state smentite dai ‘dirigenti di sede centrale’ in virtù degli investimenti realizzati negli ultimi anni come:

Fonte: ferrovie.info

 

1) REALIZZAZIONE NUOVO CAPANNONE MINUETTO, fornito di mezzi di sollevamento per rialzare mezzi leggeri in composizione completa , e per dimensione l’unico impianto adatto per manutenere la nuova flotta di Treni Regionali Rock.

 

2) manutenzione treni di nuova generazione MINUETTO Elettrico e Diesel, SWING, TAF e JAZZ della flotta Trenitalia e anche clienti esterni.

 

 

ACQUISTO DI NUOVI MEZZI PER LA MANOVRA, NUOVE POSTAZIONI DI RIALZO CON MUTA DI CAVALLETTI, MANIPOLATORE PER PORTE DI SALITA DEI TRENI, TORNI DI ULTIMA GENERAZIONE, GIUSTO PER CITARNE ALCUNI.

 

 

3) L’azienda ha lasciato intendere in maniera chiara che per far fronte a tutte queste nuove lavorazioni sarà necessario un numero maggiore di persone rispetto a quelle attualmente impiegate nell’impianto di Foggia, che continuerà ad assumere come fatto negli ultimi 4 anni con l’assunzione, di circa 30 risorse, tra operai specializzati e impiegati .

Treno, ph. Fotoferrovie.info

 

Inoltre ha manifestato fin da subito l’intenzione di riaprire il dialogo con i lavoratori stessi, i loro rappresentanti e i RLS con incontri programmati e periodici.

 

Le Segreterie parzialmente soddisfatte, prendono atto e continueranno a vigilare nell’interesse dei lavoratori, dei loro diritti e dell’occupazione che il SUD soffre”.

 

 

G. Scalera, UGL Ferrovieri

 

R. Pagliaro, Orsa Ferrovie 

 

 

 

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.