Manfredonia – “È pienamente operativo il servizio di videosorveglianza con l’installazione di fototrappole voluto dall’Amministrazione comunale, con la Polizia Locale impegnata nella visione dei filmati e nell’accertamento delle violazioni“.
Lo rende noto a StatoQuotidiano.it il comando della Polizia locale di Manfredonia.
“Il servizio partito da circa un mese – spiegano dal comando della P.l. locale – ha già visto la contestazione di più di trenta violazioni per abbandono rifiuti o errato conferimento e riguarda singoli cittadini e attività commerciali della città”.
“Le telecamere sono posizionate in punti nevralgici del territorio dove da tempo si segnala una recrudescenza del fenomeno dell’abbandono rifiuti”.
“L’invito alla popolazione è quella di effettuare in modo corretto la raccolta differenziata evitando di recarsi presso i cassonetti posti in quelle aree non coperte dal servizio ed evitando altresì l’odioso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti in città o nelle periferie”.
“In caso di necessità rivolgersi ai punti di raccolta Ase ubicati in Via Tratturo del Carmine e in Via Sottotenente Troiano, rispettando gli orari di apertura al pubblico”.
A cura di Giuseppe de Filippo, g.defilippo@statoquotidiano.it
Bene, magari lo facesse in tutta la Puglia e Foggia e Gargano
Questi incivili vanno multati e messi alla gogna pubblica. Vorrei sapere perche ‘ in Via Toti incrocio via Apulia ci sono centinaia di utenti a piedi e in auto che lasciano buste di monnezza e nessuno li multa, non solo ci sono anche i taglia alberi abusivi.
Sarebbe bello veder pubblicati i verbali anche con le veline sui dati personali.
Che schifo. Bisognerebbe dare pene esemplari e fargli fare un periodo di servizio civile.
Da quella strada LASE dista poche centinaia di metri
Ma si riesce a leggerà la targa ed a sanzionare i trasgressori ?
Se negativa la risposta è negativa anche il posizionamemto delle telecamere… in quanto il fenomeno è noto e jon vi volevajo le telecamere per “certificarlo”… quindi soldi spesi inutilmente.
Si gradirebbe un cenno di riscontro, grazie.
Suini🐖🐷, pardon, loro dono meglio di voi bestie incivili.
Maledetti sporcaccioni ve la farei mangiare la spazzatura.
Chissà fors’ finalmend’ si cominciano a fare gli strabenedetti controlli per evitare che la TARI aumenti ancora a dismisura di anno in anno
All’inizio della scalinata della villetta alla fine del ponte su via delle More nei pressi del negozio Tuppi, stazionano, appese ad una ringhiera molte buste di immondizia che restano per diverso tempo. Uno spettacolo per i tanti automobilisti che vi passano e che li vedono… veramente panoramico…
Si chiede è stata messa qualche telecamera visto e considerato che il fenomeno è ripetitivo e stazionario…?
Multateli io li ho riconosciuti se volete nome e cognome contattatemi
Ma perché vi meravigliate? A Manfredonia regna l’inciviltà più assoluta. A tutti i livelli.
Multati… come i verbali che sarebbero dovuti essere fatti a chi risiede in case abusive…
Se il soggetto è un “protetto” non ci sono e non ci saranno verbali da parte di nessuno…
Esiste una contabilità dei verbali elevati che attengono al jon rispetto dei regolamenti comunali, kakke kani, abbandono rifiuti, multe senza cinture/caschi, edilizia, potatura ed abbandono di materiale vegetale e non…ecc. ecc.
Se non si rendiconta, significa che non si vigila e quindi si svigila…, alla fine si riempie nessuna scatola…
Ha ragione Lucifer. A Merdadonia non c’è speranza. Chi controlla i controllori. Poi parlano di turismo. Solo immondizia. Città allo sbando. Strade da terzo mondo, strisce pedonali inesistenti, macchine parcheggiate in divieto di fermata( vedi via croce) o su scivolo per disabili etc. Che schifo di Città.
U skif …
Cribbio, anche gli extra comunitari si adeguano ai nostri comportamenti.
Ma non è Manfredonia!!!
Perché non parliamo di Via Cimarrusti incrocio via Daunia. L’abbandono è quotidiano, palese e soprattutto conosciuto da tutti. Gli operatori dell’ASE raccolgono senza problemi e senza esporre denunce. Probabilmente manco il cane muove la coda per nulla. Vuoi che il fruttivendolo faccia regalino? A pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca
Ma che problemi hanno queste persone non hanno i mastelli a casa? Mha! Vorrei capire come vivono cosa gli scatta nel cervello quando vanno a lasciare i rifiuti per strada. Non si rassegnano alla raccolta differenziata retrogradi trogloditi
Trogloditi schifosi. Mi auguro che le multe siano salatissime!
Il top a avviene nei pressi del mercatino croce.
Nessuno controlla in Via Toti? Non si mettono telecamere… Perché? Eppure c’è una situazione scabrosa? A chi danno fastidio le telecamere?