Edizione n° 5350

BALLON D'ESSAI

DUALISMO // Il Papa si scusa sui seminaristi gay: “Non volevo offendere”
28 Maggio 2024 - ore  20:21

CALEMBOUR

SENTENZA // TAR Puglia: Ministero dell’Ambiente condannato per inerzia sul Parco Eolico Marino Gargano Sud
29 Maggio 2024 - ore  01:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CARTA MERITO Bonus giovani 2024, a chi spetta e come ottenere fino a mille euro

Fino al 30 giugno 2024 è possibile richiedere la "Carta della cultura giovani" e la "Carta del merito": ecco cosa sono e come richiederle

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Maggio 2024
Economia // Lavoro //

Dal 2024, il bonus 18App è stato ritirato e al suo posto sono stati introdotti due nuovi incentivi per i giovani, entrambi del valore di mille euro, per supportare le famiglie. Questi sono la “Carta della cultura giovani” e la “Carta del merito”, ciascuna con un valore di 500 euro. Le domande per ottenere entrambi questi benefici, che possono essere accumulati, devono essere presentate entro il mese di giugno.

Prima c’era il bonus 18App per i giovani di 18 anni e le loro famiglie, ma è stato sostituito quest’anno dal bonus cultura. Questo nuovo incentivo è destinato a promuovere la cultura tra i giovani e viene suddiviso in due carte, ciascuna con requisiti specifici. Nel frattempo, nel 2024 sono disponibili vari altri bonus per le famiglie, inclusi sussidi per l’asilo nido e aiuti per le mamme lavoratrici.

La “Carta della cultura giovani” è destinata a coloro che hanno un ISEE fino a 35mila euro e risiedono in Italia. La “Carta del merito” è legata al conseguimento di un diploma di scuola superiore con una votazione di almeno 100 centesimi o 100 e lode entro i diciannove anni di età.

Entrambe le carte possono essere richieste entro il 30 giugno 2024 attraverso il portale dedicato del Ministero della Cultura. Una volta ottenute, possono essere utilizzate per acquistare beni e servizi culturali fino alla fine dell’anno.

Per generare i buoni per l’uso della “Carta della cultura giovani” e della “Carta del merito”, è necessario accedere al portale dedicato e seguire le istruzioni fornite. Questi buoni possono essere stampati o mostrati direttamente dal proprio dispositivo mobile.

I benefici possono essere utilizzati per una vasta gamma di acquisti culturali, ma non possono essere spesi per videogiochi o abbonamenti a piattaforme di streaming come Netflix. Inoltre, è disponibile un bonus affitto per i giovani tra i 20 e i 31 anni che soddisfano determinati requisiti di reddito e residenza. (TGCOM)

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” Sir Winston Leonard Spencer Churchill

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.