(nota stampa). Il Consiglio Comunale del 31/05/22 è stato illuminante per comprendere la confusione, le bugie e/o malafede, che l’opposizione esprime in tutta la sua pochezza.
I punti del giorno erano importanti.
Si sono proposte agevolazioni per i cittadini sui tributi nei punti: 7 (Proposta n. 20/2022)
8 (Proposta n. 21/2022) dell’ordine del giorno.
Nelle seguenti proposte l’assessore di riferimento proponeva nella prima “DIFFERIMENTO DEI TERMINI DI PAGAMENTO DELLE TARIFFE PER LA TASSA DEI RIFIUTI, TARI”
nella seconda “MODIFICA TRANSITORIA DEL REGOLAMENTO PER AGEVOLAZIONI UTENZE NON DOMESTICHE E DOMESTICHE”.
Nei seguenti punti il Consiglio Comunale con la forza della sola maggioranza approva le agevolazioni per la quota variabile e precisamente il 36% per le attività produttive e del 50% per le famiglie i cui componenti hanno perso il lavoro.
Una Proposta di giustizia sociale in un particolare momento di difficoltà, dove il nostro tessuto socio/economico sta ancora scontando l’ardua ripresa a causa della pandemia e l’ulteriore aggravio delle condizioni geopolitiche con la guerra dell’Ucraina.
Come Consigliera di Strada Facendo sono basita, nell’apprendere che l’intera minoranza non solo vota contro le proposte, ma ancor più indisponente accusa l’intero gruppo di “STRADA FACENDO” di confusione e bugie.
A questo punto è doveroso replicare ai post che si sono susseguiti incessanti dove la minoranza si affannava a stigmatizzare l’accaduto, con un ulteriore attacco proponendo come contro partita l’approvazione dell’articolo 23.
Ma nel comunicato di Strada Facendo MAI si è fatto cenno, della MANCATA APPROVAZIONE dell’articolo 23 da parte della minoranza, di contro in modo neanche semplificativo si spiega che la minoranza, vota contro le agevolazioni per i cittadini nei punti 7 ed 8 nell’ordine del giorno.
A questo punto il mortificante voto contrario (a cui ben possiamo dar contezza sia negli atti uffici, che nel video del consiglio comunale) e la compattezza dell’intero gruppo, devono essere una caparbia motivazione di orgoglio per la maggioranza, che propone un aiuto fattivo in un momento complicato, dove la sorda e cieca minoranza sono diversamente confusi e felici…
Accusati noi di dichiarare il falso rispediamo al mittente le loro opinioni, che risultano degradanti per l’intera cittadinanza.
Con il tempo capiremo se sono in totale confusione o in malafede, per le bugie si sono già ben attrezzati.
Intanto vi rimando alla visione dei fatti.
Tra quello che scrive la Sig.ra Mary Fabrizio e il comunicato stampa di “Strada facendo”, non ho capito un tubo. Se non è fatto di proposito per creare confusione, mi sembra di assistere al programma tv “dilettanti allo sbaraglio”.
ma proprio non riesce a stare lontano dai flash del palcoscenico consigliera … prenda esempio dalle colleghe della maggioranza prima di intervenire o leggere interventi scritti da qualcun’altra … ne vedremo delle belle strada facendo
Ma davvero….. Ma questa parla pure…. Siamo all’assurdo!!! E vi ho pure votati, mi spezzerei le dita guarda, voi offendete l’intelligenza della gente, voi siete degli inetti. Credo ancora in Gianni, ma caro sindaco avresti dovuto scegliere meglio i tuoi candidati…. Sei come Lippi quando lasciò la Juve per allenare l’Inter, nà purcarjè.
Jiiii, nata volte a galle sté queste? Addí ca si stete fise mmó?
Ammazza che comunicato. Ieri in consiglio ha faticato parecchio per esprimere un concetto che poi si è rivelato anche abbastanza confuso. Comunque, consigliera Fabrizio, visto che lei è così ben informata, saprebbe dirci il motivo per cui il consiglio è cominciato in ritardo? E come si dice voce di popolo voce di Dio e quando le parole fanno l’amore con le bugie diventano pericolose. Ci faccia sapere, vorremmo smentire certe dicerie.
SIAMO MESSI MALE!!!
Lotte, spintoni, chi dice cotto e chi dice crudo, chi provoca e chi dice falsità,chi pensa ai selfie e chi scrive senza sapere cosa scrivere ecc ecc.
Questa è la situazione nel palazzo San Domenico: UNA NUOVA BABILONIA.
E pensare che, anch’io mi ero illuso di una rinascita della mia città. Se una RINASCITA, vuole ripartire da lotte e spintoni, da ipocrisia politica e schermaglie sterili: siamo messi male.
Per governare bene, si costruisce sulla roccia e non sulla sabbia dell’ipocrisia. Una maggioranza che non vuole relazionarsi con l’opposizione è segno di debolezza politica ed egocentrismo sterile. L’Io nella politica non ha mai portato positività. E sempre L’unione che fa’la forza. Può una casa reggere se viene costruita sulla sabbia?
E allora, cari signori che occupate palazzo San Domenico, mettetevi la mano sulla coscienza (se ce l’avete) e cercate di essere coerenti e attivi verso questa città devastata, proprio dalle tante lacune politiche, sia del passato che del presente. Fatevi un vero esame di coscienza, invece di perdere tempo a scazzotarvi e calunniarvi. Cercate di ridare a Manfredonia ciò che merita. Gettate le reti verso il governo e fatevi sentire, illustrate le tante problematiche che ci ATTANAGLIANO da anni. Presentate la vera situazione delicata della nostra città.
Non siate dei politici invisibili. Sprecate la vostra energia su fatti concreti e reali e non su comiche che a noi, poco interessa.
FATE RINASCERE LA VOSTRA COSCIENZA E VEDETE SE REALMENTE C’È IL DESIDERIO DI RICOSTRUIRE LA NOSTRA CITTÀ.
ALTRIMENTI SARETE SOLO DEI SEPOLCRI IMBIANCATI… Buona festa della Repubblica a tutti.
L’impressione è che questa maggioranza fatichi ad uscire dai toni della campagna elettorale, che cerchi a tutti i costi una contrapposizione con l’altra parte politica come elemento identificativo e collante.
Sinceramente fatico a comprendere.
Il titolo del comunicato, pubblicato sempre qui su SQ, dice tutt’altro.
L’opposizione sarà pure confusa e felice, ma a te- à
Io penso che se non si mettono subito a lavorare questa amministrazione avrà vita breve.Esperienza zero e voglia di imparare nulla.
Ma cosa hnno da ridere i consiglieri di maggioranza? Mai una foto seria.
Sembra una recita.
Vi siete già pentiti del voto o dobbiamo aspettare dopo il 6 giugno quando dovete pagare i parcheggi?
Negare davanti all’evidenza… è da impostori…
Quante chiacchiere, ma pensate che i manfredoniani sono stupidi?
😵😵😵😵