Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRIMINALITA' Cerignola: rinvenute 243 auto cannibalizzate in 4 mesi

L'assessore alla Sicurezza e Polizia Urbana Teresa Cicolella sottolinea che sono state trovate “nei luoghi più impensabili della città”.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Giugno 2024
Cerignola // Cronaca //

Nei primi quattro mesi dell’anno, gli agenti di polizia locale di Cerignola hanno rinvenuto e recuperato 243 auto cannibalizzate.

“Si tratta di oltre 50 auto al mese recuperate”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza e Polizia Urbana Teresa Cicolella, aggiungendo che sono state trovate “nei luoghi più impensabili della città”.

Gli agenti hanno inoltre rilevato 120 incidenti stradali, con una media di un incidente al giorno.

Da gennaio ad aprile sono state elevate 1600 multe, ovvero 400 contravvenzioni al mese, escludendo quelle rilevate dagli autovelox e dagli accertatori della sosta. “È necessario un ripasso generale del Codice della Strada”, ha dichiarato l’assessore in un videomessaggio.

Nei mesi di marzo e aprile, 35 motocicli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per guida senza casco. Infine, le moto in dotazione al Corpo di Polizia Locale hanno percorso 500 chilometri negli ultimi due mesi. “Ogni moto ha percorso 250 chilometri al mese, rispetto ai 200 chilometri all’anno percorsi nel periodo precedente”, ha evidenziato Cicolella.

Lo riporta FoggiaToday.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.