Edizione n° 5311
/ Edizione n° 5311

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Facoltà ingegneria Foggia, Miranda: verso dipartimento interateneo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Luglio 2013
Foggia //

Miranda (st)
Foggia – L’ASSOCIAZIONE Qualità della Vita esprime “la propria soddisfazione per i tentativi che si stanno ponendo in essere, volti alla creazione di un dipartimento interateneo per la Facoltà d’Ingegneria di Foggia, che permetteranno la riattivazione del nuovo triennio”.

“Siamo orgogliosi – sostiene il presidente Luigi Miranda – di aver sostenuto e combattuto per questa causa, lo abbiamo fatto per i tanti studenti iscritti, per il personale tecnico amministrativo e per il nostro territorio in genere, che non poteva assolutamente permettersi di perdere un così essenziale contenitore formativo e culturale. Affrontare (spesso da soli) e periodicamente la questione, in primis con il convegno dello scorso aprile che ha chiamato a raccolta i Rettori degli Atenei di Bari e Foggia, poi a mezzo stampa con continui comunicati e con la richiesta esplicita di un consiglio comunale monotematico sul tema, ha fatto si che si portasse a conoscenza dell’opinione pubblica lo stato di avanzamento delle attività volte a favorire la prosecuzione del corso di studi.

Come associazione continueremo ad agire in questo senso, anche per quanto riguarda altre tematiche non meno importanti, con l’auspicio che si riesca, come in questo caso, a svoltare positivamente la situazione ed a sensibilizzare in particolar modo le istituzioni locali e regionali, che fino a poco tempo fa si erano dimostrate assai assenti sul tema – continua Miranda.

In attesa che esprima parere favorevole anche il Ministero della Ricerca Scientifica e dell’Università, vigileremo ancora, anche se, a quanto pare, ci sono già le risorse necessarie per portare avanti l’operazione”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.