• Si parte venerdì 3 luglio, alle ore 20,00 sul piazzale della parrocchia S.Lucia, con la presentazione del libro Parola di donna. La figura di Maria in don Tonino Bello – ed. la meridiana, 2020. Sarà presente l’autore Prof. Michele Illiceto, docente di Filosofia.
  • Giovedì 9 luglio, ore 20,30 sul piazzale della parrocchia S. Giacomo Apostolo, si parlerà di ambiente e dell’enciclica Laudato si’, di Papa Francesco, a partire da due cortometraggi: Mio figlio è l’albero e Figli di Madre Terra, cineforum a cura di Michele Pinto, regista e montatore, Francesco Martinelli, sceneggiatore e interprete, e Rossella Leone, p.r. Casa Editrice SEC0P Edizioni.

 

  • Venerdì 17 Luglio ore 20,00, sagrato della parrocchia S. Michele Arcangelo, spazio al teatro con la messa in scena de Il Fuoco di Culincenere, spettacolo teatrale sulla violenza di genere, a cura del collettivo autonomo Sangue Dirapa.

 

  • Venerdì 24 Luglio, ore 20,00, sagrato della parrocchia S. Famiglia, in compagnia di Fabrizio De Andrè: Music forum sul libro Dio del cielo vienimi a cercare. Faber, uomo in ricerca, ed. Ave, music forum animato dall’autore don Salvatore Miscio, assistente regionale settore giovani di AC.

Per i giovanissimi e giovani, previsti quattro appuntamenti dedicati:
Sabato 11 Luglio, seconda tappa del Cammino di don Tonino, Ruvo – S.M. di Sovereto

  1. Giovedì 16 Luglio, 0limpiadi e Momento di convivialità
  2. Sabato 25 Luglio, Alla scoperta dell’Oro bianco, escursione al Bosco Scoparello (Acquedotto)
  • Mercoledì 29 Luglio ore 20,00 – Oratorio di S. Domenico Serata conclusiva con giovani e adulti

I dettagli e le modalità per partecipare a questi appuntamenti giovanili saranno resi noti nei prossimi giorni e pubblicati sulla pagina facebook @coordinamentoACRuvo

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle norme per il distanziamento fisico.
La partecipazione è libera.

Il coordinamento cittadino di AC