Edizione n° 5263
/ Edizione n° 5263

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia. Presentazione del Campionato Nazionale d’Altura Area – Adriatico

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Luglio 2022
Manfredonia // Sport //

Conferenza Stampa di presentazione del “Campionato Nazionale d’Altura Area – Adriatico”, che si terrà martedì 5 luglio alle ore 11.00 Presso gli uffici del Marina del Gargano.

Il Campionato Nazionale d’Altura Area – Adriatico è un grande evento sportivo organizzato e finanziato con il contributo della Regione Puglia – Assessorato allo Sport e rappresenta una prova valida per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2022, quale penultima tappa prima della competizione finale a Monfalcone.

L’evento velico vede il patrocinio dell’VIII Zona FIV, dell’UVAI, della città di Manfredonia, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, oltre che della Regione Puglia, ed è organizzato dallo Yachting Club Marina del Gargano, con la collaborazione della Lega Navale Sezione di Manfredonia e del Marina del Gargano. Protagonista lo sport velico ed i suoi valori: i migliori equipaggi della vela d’altura italiani, classificati nei Campionati italiani d’altura, si sfideranno in avvincenti regate nel Golfo di Manfredonia dal 22 al 24 luglio.

Il prestigioso Marina del Gargano di Manfredonia, punto di riferimento del diporto e turismo nautico del Mezzogiorno, sarà base tecnica dell’evento e offrirà la migliore ospitalità a regatanti e accompagnatori grazie all’eccellente offerta di servizi, attrezzature, locali e negozi ospitati sulle sue banchine. Non solo: il Villaggio Trabucco all’interno del Marina del Gargano, con i suoi espositori, arricchirà l’offerta del Campionato, per una proposta di intrattenimento completa.

L’evento di portata nazionale è un’occasione importante per restituire alla Città di Manfredonia e al suo Porto turistico un ruolo di primo piano all’interno dei più importanti circuiti velici nazionali. In questo contesto la manifestazione sportiva mira a valorizzare le peculiarità del territorio del Gargano e della città. Proprio nell’ottica di favorire l’incontro dei regatanti con il territorio ed il suo patrimonio culturale e naturalistico, Yachting Club Marina del Gargano omaggerà le imbarcazioni partecipanti con l’ormeggio gratuito per oltre 20 giorni presso i pontili del Marina, base ideale per chi desidera navigare alla scoperta del Gargano e della Puglia.

Inoltre, Team velici e accompagnatori potranno cogliere l’occasione per scoprire il Gargano con i suoi luoghi iconici come San Giovanni Rotondo, Monte Sant’Angelo (Città dai 2 siti UNESCO), Vieste, Mattinata, Foresta Umbra e partecipare ad un ricco programma di eventi ed escursioni per conoscere ed apprezzare itinerari turistici, storia, e tradizioni locali.

Una grande manifestazione sportiva che insieme al Carnevale di Manfredonia arricchirà il ventaglio di eventi regionali di interesse turistico e contribuirà a puntare i riflettori sulla Città di Manfredonia.

La aspettiamo alla Conferenza Stampa di presentazione del Campionato, occasione per condividere con Lei obiettivi e dettagli.

INFO E CONTATTI:

tel: 0884 1951055 / +39 338 4712819

mail: yachtingclub@marinadelgargano.it

sito web: https://www.yachtingclubmdg.it/

social: https://www.facebook.com/yachtingclubmarinadelgargano

https://www.instagram.com/yachtingclubmarinadelgargano/

Lascia un commento

“Comincia a vivere subito e considera ogni giorno come una vita a sé”. (Lucio Anneo Seneca)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.