Politica

Alleanza Vendola-Bersani e ok a Udc: “ma nessuna lista unica”


Di:

Bersani-Vendola (Ph:leggo.it)

Roma – “SEL è disponibile ad essere un soggetto fondatore al pari del Pd di un polo della speranza per costruire l’alternativa a 30 anni di iberismo che hanno portato l’Italia in grande crisi”. Così Nichi Vendola – fonte Ansa – al termine dell’incontro di circa un’ora e mezza con il segretario del pd Pier Luigi Bersani, si dice pronto alla coalizione di centrosinistra, smentendo però come “Fantapolitica” l’ipotesi di una lista unica Pd-Sel.

“Con Bersani abbiamo discusso a lungo dei contenuti della carta di intenti – spiega Vendola all’Ansa – e tra qualche ora ci sarà un documento di Sel che vuole interloquire nel merito dei temi. A Bersani ho sottolineato la necessità di una rottura molto più limpida con politiche di liberismo che hanno segnato 30 anni e portato l’Italia in una condizione di grande crisi”. Per il leader di Sel “é necessario costruire un polo della speranza, una coalizione del futuro per offrire una prospettiva alle giovani generazioni a partire da un piano straordinario del lavoro”. Il governatore pugliese sostiene la necessità “di una coalizione larga e plurale per essere un credibile punto di svolta”. Vendola non crede però nella aggregazione di Pd e Sel in una lista unica: “ho fondato un partito e sono molto orgoglioso di rappresentare un punto di vista molto critico verso il liberismo. La reductio ad unum non è un vantaggio”.


Su Di Pietro.
“A me spiace molto ma le sue continue polemiche e il suo propagandismo esagerato rischiano di portarlo alla deriva”, ha detto Vendola in riferimento al leader Idv Antonio Di Pietro nell’ipotesi di un’alleanza allargata di centrosinistra.


Redazione Stato


VIDEO






Alleanza Vendola-Bersani e ok a Udc: “ma nessuna lista unica” ultima modifica: 2012-08-01T12:28:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • falcon

    FINALMENTE SI E GIUNTI A UNA DECISIONE SAGGIA E DEMOCRATICA DA PARTE DEL PD QUELLA DELLE PRIMARIE CON VENDOLA CANDIDATO COSI TUTTI GLI ELETTORI POTRANNO DECIDERE IL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA. ERA ORA. NIKI SOGNO UTILE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This