Manfredonia
Sul palco J-Ax, Carmen Consoli, Raf, Dolcenera, Sarcina e tanti altri

Manfredonia, domani sera il ‘Battiti Live’: programma ufficiale

Tornano anche questa settimana i salentini Boomdabash, che hanno invece pubblicato da poco il loro album, “Radio Revolution”


Di:

Manfredonia – Sarà un ritorno in grande stile per il Radionorba Battiti Live a Manfredonia, dopo un anno di pausa. Un grandissimo cast quello allestito per lo show che si terrà domani, domenica 2 agosto, in piazzale Silvio Ferri, fra il castello e il mare. Il nome più importante del momento è certamente quello di J-Ax, autore della super hit di quest’estate, “Maria Salvador”, con la partecipazione de “Il Cile”. L’album del rapper milanese, “Il bello d’esser brutti” da quando è uscito, il 27 gennaio, è rimasto fino a oggi saldo nelle prime dieci posizioni della classifica italiana degli album più venduti, questa settimana addirittura secondo, ottenendo due dischi di platino, traguardo raggiunto anche dal singolo. Un momento magico per J-Ax, scoperto anche da chi non ama il rap grazie alla sua partecipazione da giudice a “The Voice of Italy”. Una superstar, dunque, sul palco di Battiti a Manfredonia.

Ma ci saranno altri nomi importanti della musica italiana e talenti ormai consolidati. Tra questi c’è senza dubbio Chiara, che dopo aver vinto X Factor nel 2012 ha già collezionato due partecipazioni al Festival di Sanremo, due album e nove singoli di successo. La canzone portata al festival, “Straordinario”, è certamente una delle maggiori hit del 2015, con oltre 50mila copie vendute, che sono valse a Chiara il disco di platino. Attualmente, invece, è in radio con “Siamo adesso”. Nel cast di Manfredonia c’è anche Erika, che negli anni 2000, a soli 16 anni, ha scalato le classifiche dance con una serie di hit che l’hanno resa celebre nel mondo. Quest’anno è tornata con “I Think About You”, che anticipa un album, il primo per lei, al quale sta lavorando. Si intitola invece “Whisky” il singolo che anticipa l’uscita in autunno del nuovo album del rapper Raige, anche lui presente a Manfredonia.

Tornano anche questa settimana i salentini Boomdabash, che hanno invece pubblicato da poco il loro album, “Radio Revolution”. Veniamo ora ai grandi nomi della musica italiana. Cominciamo dalla cantantessa, Carmen Consoli, tornata quest’anno a cinque anni di distanza da “Elettra” con il nuovo album “L’abitudine di tornare”. Sta invece per uscire “Le stelle non tremono”, il sesto album di inediti di Dolcenera: c’è anche lei nel grande cast di Manfredonia. Quest’anno l’esplosiva cantautrice salentina ha lanciato il singolo “Fantastica”, che ha avuto un ottimo riscontro nelle radio. Altri grandi nomi del cast: Francesco Sarcina e Raf. Quest’ultimi sono praticamente di casa: Raf ha infatti origini di Margherita di Savoia, l’ex leader delle Vibrazioni è invece originario di Cerignola. Raf quest’anno ha partecipato a Sanremo, a cui è seguita la pubblicazione dell’album “Sono io”. Da qualche giorno è invece uscito il video ufficiale di “Eclissi Totale”, il suo nuovo singolo. Anche Sarcina quest’anno ha pubblicato un nuovo album, “Femmina”, il suo secondo da solista, con la carica rock di sempre e una giusta dose di romanticismo.

Domani sera ci sarà anche Marco Masini, reduce anche lui da Sanremo, dove ha portato “Che giorno è”, a cui è seguito l’album antologico “Cronologia” e un tour che lo sta portando dappertutto, in Italia e all’estero. Chiude il grande cast di Manfredonia Alexandra Stan, l’ospite internazionale. La star rumena, resa celebre dalla hit “Mr Saxobeat”, è tornata con “Unlocked”, il suo secondo album, tra dance, techno, pop e R&B.

Tanti artisti e musica per tutti i gusti, dunque, anche nel quarto appuntamento del Radionorba Battiti Live, presentato da Alan Palmieri con Maddalena Corvaglia e Celeste Savino e con la partecipazione straordinaria di Federico l’Olandese Volante.

Tornano anche questa settimana i salentini Boomdabash, che hanno invece pubblicato da poco il loro album, “Radio Revolution”. , con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Grana Padano, Ricola, Banca Popolare di Bari, Actionaid, Cantine Paololeo, Wella Professional, Balkan Express, Magniflex. Battiti andrà in onda anche quest’anno in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), e naturalmente non mancherà la trasmissione in fm sulle frequenze di Radionorba e sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).

Manfredonia, domani sera il ‘Battiti Live’: programma ufficiale ultima modifica: 2015-08-01T12:55:33+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • fil

    Finalmente un po di sano divertimento,che rivaluta la città di manfredonia….anche perché sulla testata si leggono soprattutto disagi, problemi..di lavoro…


  • Il saggio

    e incubi…domani spero qualcuno ci metta un bel striscione contro il Gpl!


  • Paese dei balocchi

    Per fil e il saggio……..finalmente un po di sano divetimento? credo che in questo paese l’unica preoccupazione sia solo il dievertimento….
    noto che si parla solo di energas,perche’ non protestate anche contro queste stupidaggini e sollecitate il comune per dei posti
    di LAVORO?PROTESTATE SOLO PER QUELLO CHE VI CONVIENE……


  • Paese dei balocchi

    Per fil e il saggio……..finalmente un po di sano divetimento? credo che in questo paese l’unica preoccupazione sia solo il divertimento….
    noto che si parla solo di energas,perche’ non protestate anche contro queste stupidaggini e sollecitate il comune per dei posti
    di LAVORO?PROTESTATE SOLO PER QUELLO CHE VI CONVIENE……


  • Michele

    Manfredonia, Manfredonia……il paese dai mille balocchi…..tutti a spasso a passeggio..con on testa soltanto il cazzeggio!!!


  • filantropo

    Ma quale lavoro..io leggo solo che qui si vuole la cassa a vita….


  • Donato

    Ma a che ora è il concerto di questa sera?


  • Donato

    Ma che ora è il concerto questa sera?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This