Gatta: “Adesso dobbiamo pensare alle altre scuole con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria mirati”

Progettazione e messa in sicurezza di edifici scolastici: finanziati 5 interventi

Ci sono anche il Palazzo degli studi di Foggia e il liceo scientifico 'Galilei' di Manfredonia


Di:

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha proceduto alla costituzione di un fondo per il finanziamento della progettazione di interventi di messa in sicurezza per gli edifici scolastici. La Provincia di Foggia ha partecipato al bando ministeriale ed ha ottenuto i finanziamenti relativi per cinque interventi per un importo totale di circa 1.200.000,00 euro.

Questi gli istituti scolastici interessati dagli interventi per la messa in sicurezza: Liceo Classico “Lanza” di Foggia (Palazzo degli Studi), I.T.A.S. “Pavoncelli” di Cerignola, I.T.I.S.”S.Altamura” di Foggia, Liceo Classico “Bonghi” di Lucera e Liceo Scientifico “G.Galilei” di Manfredonia.

“La Provincia – dice il presidente Nicola Gatta- si sta attivando nell’ intercettare tutte le risorse economiche necessarie per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Bisogna mettere in atto ogni sforzo possibile. Il finanziamento del Ministero può garantire il raggiungimento della progettazione esecutiva. Dalle parole ai fatti. Adesso dobbiamo pensare anche alla sicurezza di tutti gli altri edifici scolastici provinciali con interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria mirati, sempre in linea con le attuali possibilità economiche dell’ente”.

Progettazione e messa in sicurezza di edifici scolastici: finanziati 5 interventi ultima modifica: 2019-08-01T09:10:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This