Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Margherita, rubata auto a turista disabile: il Sindaco si scusa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Settembre 2023
BAT // Cronaca //

MARGHERITA DI SAVOIA (BAT) – Un’automobile parcheggiata in una strada di Margherita di Savoia nello spazio per i disabili e contenente tra l’altro, una carrozzina ed altri tutori, è stata rubata e il sindaco, Bernardo Lodispoto, non appena ne ha avuto notizia, ha sentito la necessità di scusarsi con i proprietari, due turisti, e di assicurare che le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per individuare i responsabili.

 

«Avverto il dovere morale – scrive in una nota – di porgere le più sentite scuse, a nome di tutta la comunità salinara, al nostro gentile ospite e alla sua signora, colpita da un gesto così vile ed esecrabile.

Margherita di Savoia (statoquotidiano)

Condivido la considerazione su questi delinquenti privi di dignità e coscienza, che non denotano neppure il minimo barlume di umanità di fronte a persone che vivono nel quotidiano i problemi legati alla disabilità: sottrarre questi mezzi di supporto a chi ne ha bisogno è un gesto ripugnante ed inqualificabile ed i soggetti che si rendono responsabili di queste brutture non si rendono neppure conto del danno di immagine che recano all’intero territorio».

 

Il sindaco precisa poi che «la piazza è sorvegliata da un sistema di videocamere di sicurezza e che il personale della locale stazione dei carabinieri sta procedendo celermente ad approfondite indagini per identificare i responsabili dell’odioso gesto ed assicurarli alla giustizia».

Fonte: pugliareporter

 

«Purtroppo neppure questi mezzi risultano essere un deterrente per i ‘topì d’auto ma posso garantire al nostro gentile ospite la più ampia collaborazione tra istituzioni per fronteggiare questo triste fenomeno ed il massimo impegno da parte delle Forze dell’Ordine, che nonostante la carenza di uomini e mezzi svolgono una costante opera di controllo del territorio».

 

«I furti d’auto – conclude – sono infatti una piaga che non colpisce solo Margherita di Savoia o la provincia di Barletta-Andria-Trani ma tutta la Puglia e più in generale le regioni turistiche. Non vi è motivo dunque per additare la nostra città, piuttosto che un’altra, per questi brutti episodi che sono diventati, ahinoi, una costante pressoché ad ogni latitudine».

1 commenti su "Margherita, rubata auto a turista disabile: il Sindaco si scusa"

  1. Quando i ladri che vengono beccati (ovviamente tutti pregiudicati) si faranno davvero il carcere, forse questa piaga sparirà. La giustizia italiana è leggera!

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.