MANFREDONIA (FOGGIA) – “Come presidente associazione finanzieri d’Italia aliquota odv (organizzazione di volontariato) ho segnalato alle autorità competenti la gravissima situazione ambientale riscontrata avantieri nel canale di Siponto. Una bomba ecologica”.
La segnalazione a Stato Quotidiano, al Sindaco del Comune di Manfredonia e alla Regione Puglia – Sezione Vigilanza Ambientale arriva dal presidente Avv. Antonio Maria La Scala.
Nel dettaglio la segnalazione indica la “presenza di rifiuti eterogenei nella lama del torrente vicinanze Lungomare del Sole – adiacenze foce – località Siponto – Manfredonia.
“nella località in oggetto e presumibilmente alle coordinate GPS 41.611528, 15.898634 veniva rilevata nell’alveo della lama la presenza di rifiuti eterogenei, come evidenziano i rilievi fotografici svolti, detta attività appare in contrasto al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Stante la rilevanza idraulica del sito, ed al fine di scongiurare ulteriori condotte a danno dell’ambiente e del mare, si trasmette la presente per ogni utile proseguo di legge atto a preservare lo stato dei luoghi”.
Benvenuti in un nuovo episodio di “Zambredonia Far West: città di risse, furti, incidenti, incendi, sparatorie e munnezz'”
E cosa dire della palude “Panorama” sul Lungomare del Sole? È piena di topi rane ed insetti di ogni genere…zanzare…tafani….pappatacci… una fogna a cielo aperto…..in pieno centro cittadino… quest^anno non l’avete neanche pulita….poi parlate di turismo….ma chi vuole venire qui a farsi mangiare dagli insetti!
Non c’è un angolo che si salva… ma devono sempre essere altri soggetti a segnalare, ma chi di dovere per caso “opera/lavora” in altri comuni…ma da questo pagato ?
La appartenenza è del consorzio di bonifica è non del comune quindi fate le dimostrazione al Consorzio
Che vergogna! Non ci sono parole
E’ vergognoso quello che abbiamo visto, vi prego avete anche voi figli e nipoti, fate Pulire il tutto, questo è quello che lasciamo ai nostri figli. Grazie a chi si interessera’ come l’Avvocato La Scala e Gens Nova.
Grazie alla segnalazione della meritoria Associazione Gens Nova fondata e diretta dall’Avv. Penalista Antonio Maria La Scala ci si auspica che di tale scempio evidenziato dalle indecorose immagini di degrado ambientale non venga più a ripetersi.
Paghiamo l’ase per andare in giro a controllare e l’ase per raccogliere. Mandi pure una raccomandata all’ase chissà mandano qualcuno a pulire.
Abbiamo tanta bellezza noi pugliesi che tutti ci invidiano, peccato per colpa di alcuni incoscienti purtroppo abbiamo un brutto bigliettino da visita.
Davvero la nostra bella manfredonia e’ diventata uno scempio , ci vorrebbero più controlli e multe a catena a coloro che si comportano da incivili , sporcaccioni lasciando dappertutto i propri rifiuti. Questa gentaglia andrebbe rieducata frequentando una scuola appropriata per le loro mancanze insieme ad alcune ore di psicoterapia del comportamento sociale.
In questo caso non ci sono responsabilità ne da parte dell’Amministrazione Comunale ne tantomeno dell’ASE di Manfredonia ma dal CONSORZIO DI BONIFICA DI FOGHIA, che dovrebbe provvedere alla pulizia del suddetto canale
Penso che l’avvocato La Scala non abbia puntato il dito contro nessuno ma ha solo evidenziato una anomalia ambientale sfuggita a chi di dovere segnalazione che cmq è passata inosservata a molti…….