Regione-Territorio

Occupazione Puglia, dalla Regione fondi per assunzione disoccupati


Di:

immagini 016Bari – FONDI dalla Giunta pugliese per l’occupazione regionale. Con atto del digente del Servizio Lavoro e Cooperazione 472 del settembre 2009 è stato infatti approvato l’avviso pubblico per l’incentivazione dell’occupazione dei giovani inoccupati/e o disoccupati/e da inserire in imprese operanti nell’intero territorio regionale, come previsto con dgr 1567 del settembre 2009. Con l’avviso, la Regione si propone di promuovere nell’intero territorio “l’occupazione stabile dei lavoratori”, mediante incentivi di natura economica alle imprese che hanno assunto o assumono nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2009, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, full-time o part-time non inferiore a 30 ore settimanali , soggetti svantaggiati, residenti in Puglia.

Sono ammesse a presentare proposte progettuali le imprese, aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della regione Puglia, le imprese di ogni dimensione, che svolgono attività economiche, le cooperative, i consorzi di piccole e medie imprese con attività esterna, aventi sede legale e/o produttiva nel territorio della Regione Puglia. Gli interventi sono finanziati con le risorse rivenienti del Fondo Nazionale per l’Occupazione per la quota trasferita alle Regioni per le azioni di politiche attive per un importo pari a € 3.000.000,00 per “Incentivi all’assunzione di soggetti svantaggiati residenti in Puglia”. L’intensità massima dell’aiuto concedibile sotto forma di integrazione al salario per ogni assunzione a tempo indeterminato non deve superare il 50% del costo salariale lordo calcolato nei dodici mesi successivi all’assunzione e comunque non superiore a € 12.000 per ogni assunzione effettuata a tempo indeterminato full-time. In caso di assunzione a tempo indeterminato part-time non inferiore a 30 ore settimanali, il contributo verrà riparametrato in proporzione alle ore contrattuali. Le domande di accesso agli incentivi potranno essere presentate a partire dal giorno 24 settembre 2009  e fino ad esaurimento risorse.

Occupazione Puglia, dalla Regione fondi per assunzione disoccupati ultima modifica: 2009-10-01T03:03:26+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This