Foggia
A cura dei militari dell'Arma

Foggia, servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri


Di:

Foggia, 01 ottobre 2018. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Foggia nei giorni scorsi ha disposto e coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori che, nelle ventiquattrore trascorse tra la notte del venerdi a quella di sabato, ha visto contemporaneamente impegnati tutti i reparti dipendenti, con importanti risultati operativi.

Su tutto il territorio provinciale, infatti, 78 Carabinieri, suddivisi in 39 pattuglie, hanno arrestato, in flagranza o su provvedimenti vari della Magistratura, 9 persone per diversi reati, denunciandone a piede libero, sempre per reati diversi, altre 12. 24 sono state le perquisizioni effettuate, nel corso delle quali sono state sequestrate varie sostanze stupefacenti per un totale di 82 grammi, mentre 42 soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione in carcere hanno subito un controllo dei Carabinieri sulla regolarità delle loro posizioni.

Oltre alle attività più direttamente legate alla Polizia Giudiziaria, gli uomini e le donne dell’Arma si sono dedicate anche alla sicurezza degli utenti della strada, ché questo è lo spirito che muove i Carabinieri nel corso dei controlli stradali. Ed in questo ambito, i militari hanno controllato 313 veicoli, identificando i loro 179 occupanti. La maggior parte dei controlli si è fortunatamente concluso senza alcun rilievo, ma 11 soggetti sono stati sorpresi a circolare in modo irregolare, ed uno si è visto l’auto sottoposta a fermo amministrativo per gravi irregolarità, che andavano a costituire un pericolo sia per il sé che per gli altri.

I risultati della vigilanza effettuata sulla serenità della comunità nelle prime ore del week end ha quindi ripagato lo sforzo, soprattutto nelle due circostanze, conclusesi con quattro dei nove arresti complessivamente effettuati, a Lucera e nel capoluogo.

Foggia, servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri ultima modifica: 2018-10-01T09:46:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This