FoggiaPolitica

Cos’è il Pd? Il Congresso dice: Piemontese neo segretario


Di:

Da sx: M.Bordo, R.Piemontese, G. Ruotolo (St)

Da sx: M.Bordo, R.Piemontese, G. Ruotolo (St - archivio)

Foggia – NELLA giornata di ieri si sono svolti i seguenti congressi di Circolo: Monteleone di Puglia, Orta Nova, Peschici, Pietramontecorvino, Rignano Garganico e Sant’Agata di Puglia.

Questi i risultati ufficiosi dei congressi che prevedevano l’elezione dei delegati all’Assemblea provinciale, che sarà compito della Commissione provinciale per il Congresso esaminare e validare:
Orta Nova: Michelangelo Lombardi 40 voti / 0 delegati – Raffaele Piemontese 230 voti / 4 delegati;
Pietramontecorvino: Michelangelo Lombardi 21 voti / 2 delegati – Raffaele Piemontese 8 voti / 0 delegati;
Sant’Agata di Puglia: Michelangelo Lombardi 11 voti / 1 delegato – Raffaele Piemontese 10 voti / 0 delegati.

Questi i voti totali ottenuti e i delegati complessivamente attribuiti alla fine del congresso provinciale: Michelangelo Lombardi 4.934 voti / 95 delegati – Raffaele Piemontese 5.297 voti / 102 delegati.

Raffaele Piemontese è eletto segretario provinciale del Partito Democratico di Capitanata.

CONGRATULAZIONI CERA. L’On. Angelo Cera, Segretario UDC della provincia di Foggia, in una nota sul proprio profilo facebook manda gli auguri al nuovo segretario provinciale del PD, Raffaele Piemontese: “Mi congratulo per la nomina e formulo gli auguri di buon lavoro al neo segretario provinciale PD Raffaele Piemontese. Sono certo che il nuovo segretario metterà in moto idee, progetti, che stimolano il dibattito non solo all’interno del suo stesso partito ma anche nel confronto con gli altri partiti, ovviamente ognuno nel proprio ruolo e nel rispetto reciproco, per il bene della nostra Capitanata”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Cos’è il Pd? Il Congresso dice: Piemontese neo segretario ultima modifica: 2013-11-01T15:10:24+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    Lettera aperta al Partito Democratico.

    Caro partito Democratico, vorrei che in occasione del congresso e delle primarie, diventasse una gara di idee, di proposte, per il bene dell’Italia, per l’Europa,per il mondo, sia nei circoli, nelle sedi provinciali, di quartiere, regionale e nazionali.

    Una gara di idee, per fare una buona, sana e bella politica, per la gente, per nostro paese me per il bene comune.

    Una gara di idee, per migliorare il nostro Servizio Sanitario Nazionale, la formazione, la scuola, la ricerca, la previdenza, l’assistenza.

    Una gara di idee, per migliorare la qualità della vita, dei più poveri, dei più deboli, dei più bisognosi , degli anziani, degli ammalati, dei diversamente abili, dei bambini.

    Una gara di idee, per i giovani, per i disoccupati, per la casa, per la famiglia.

    Una gara di idee, per la sicurezza, per le persone, nelle case, fuori casa, sulle strade, sui posti di lavoro.

    Una gara di idee, per migliorare, rispettare l’ambiente, per la prevenzione di frane, alluvioni, incendi.

    Una gara di idee, per combattere la globalizzazione dell’indifferenza, del menefreghismo, dell’egoismo, per invogliare alla partecipazione, alla responsabilità, al prendersi cura delle cose.

    Una gara di idee, per combattere seriamente le mafie, l’evasione fiscale, la corruzione, il malaffare il non rispetto delle regole.

    Una gara di idee, per far crescere la cultura, dell’onestà, della trasparenza, della giustizia sociale, dell’uguaglianza, della democrazia, della libertà.

    Una gara di idee, per l’immigrazione, sul soccorso in mare,sull’accoglienza, sull’ospitalità, sul rispetto della dignità delle persone.

    Una gara di idee, per costruire una vera unione europea, per combattere, i qualunquismi, i populismi, gli egoismi, per una vera unione politica, economica e sociale.

    Una gara di idee, per combattere la fame nel mondo, lo sfruttamento, le disuguaglianze, per la pace, per costruire una società, più giusta, per un futuro migliore, per tutti i cittadini del mondo.

    Francesco Lena

    Via Provinciale,37

    24060 Cenate Sopra (Bergamo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This