Manfredonia
Nota stampa

Futsal Donia c5 , prima vittoria in campionato


Di:

Manfredonia. La partita che è andata in scena presso la struttura sportiva di via Lucera a Troia , è stato un mix di emozioni con continui capovolgimenti di fronte con un finale che ha visto la squadra sipontina primeggiare ma non senza difficoltà. Mister Portovenero propone nel quintetto iniziale Castriotta tra i pali , Trotta ,Orbelli , Accarrino e Natalino giocatori di movimento, dopo una prima fase di studio sono i padroni di casa a passare in vantaggio , il Futsal Donia non ci sta e raggiunge il pari grazie alla rete di Trotta,dopo 5 minuti nuovo vantaggio dei padroni di casa a seguito di un calcio piazzato e nuovo pari ancora di Trotta , sul finire della prima frazione nuovo vantaggio del Troia vanificato dal pareggio di Accarrino che conclude in rete una azione di contropiede. La prima parte della gara va quindi in archivio sul risultato di 3-3 lasciando aperta la contesa a qualsiasi epilogo.

Nel secondo tempo la gara e’ ancora più equilibrata , i padroni di casa si difendono bene , il Futsal Donia comincia a macinare gioco ma è Castriotta con tre interventi decisivi a tenere a galla i suoi , su un contropiede ben orchestrato da Trotta è il capitano Orbelli a siglare il vantaggio sipontino. A questo punto il Futsal Donia prende in mano con decisione il gioco e riesce a trovare una nuova rete grazie ancora ad Orbelli , gli ultimi minuti sono però una sofferenza per gli ospiti che prima perdono Trotta per un brutto infortunio ( frattura del dito alla mano sinistra ) poi vedono dimezzare il vantaggio grazie alla rete dei padroni di casa. L’ arbitro concede 6 minuti di recupero , Nuzziello viene ammonito per la seconda volta e viene espulso , il Troia in superiorità numerica tenta il tutto per tutto sfiorando la rete del pareggio un paio di volte poi finalmente il fischio finale che sancisce la prima vittoria nel campionato regionale di serie c/2 per il Futsal Donia. Mister Portovenero a fine gara sottolinea la difficoltà nel raggiungere il risultato pieno : “La partita di oggi è la dimostrazione che in questo campionato ogni partita sarà una battaglia fino all’ultimo dei secondi di recupero, Dobbiamo essere più concreti sotto porta finalizzando le numerose occasioni che creiamo sennò si corre il rischio di buttare per aria per disattenzioni il risultato pieno. Complimenti al Troia che si è mostrata squadra ben organizzata e a mio parere la nostra vittoria di oggi assume un importanza notevole perchè in questo campo sarà difficile per tutti fare bottino pieno . Adesso dobbiamo recuperare le forze psico fisiche in vista del delicato incontro di coppa Puglia di martedi sera dove affronteremo il San Ferdinando 1942 gara valevole per gli ottavi di finali della competizione.

Ci teniamo a fare bella figura in coppa Puglia perchè è una vetrina importante oltre ad essere l’occasione per portare il nostro nome e dei nostri sponsor in giro per la Regione. Appuntamento quindi a tutti gli appassionati martedi 3 Novembre ore 2100 al Palascaloria spero gremito cosi come i miei ragazzi meritano”.

TABELLINO:
Atletico Troia :
Savino,Olivieri,Milone,Veneziano,Roseto,Rotondo,Cornacchia,D’Andrea,Casoli,Ciaramella,Patruno,Marino.
Futsal Donia c5:
Barbone,Accarrino,Rinaldi,Rotice , Nuzziello,Barra,Natalino,Trotta,Lupoli,Orbelli,Rignanese,Castriotta.
Arbitro signor Mastropasqua (fg)
Marcatori: Trotta(2),Orbelli(2),Accarrino

(UFFICIO STAMPA SOCIETA’)

Futsal Donia c5 , prima vittoria in campionato ultima modifica: 2015-11-01T08:00:10+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This